I sognatori

Punteggio:   (4,4 su 5)

I sognatori (Z. Schmidt G.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia avventurosa ispirata al folklore cinese, che segue i fratelli Mei e Yun nella loro ricerca per spezzare una maledizione e salvare la loro famiglia. Presenta elementi magici e ricchi temi culturali ed è ben accolto dai giovani lettori.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e avventurosa
basata su interessanti racconti popolari cinesi
attraente per gli adolescenti
temi edificanti di speranza
ricchi approfondimenti culturali
belle immagini
personaggi affascinanti
adatto ai giovani lettori che amano le storie magiche
combina l'umorismo con messaggi seri sulla famiglia e sulla giustizia.

Svantaggi:

Non menzionato esplicitamente nelle recensioni, ma rivolto a un pubblico più giovane, che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dreamweavers

Contenuto del libro:

Due fratelli gemelli si intrufolano nel palazzo dell'imperatore per spezzare una maledizione in questa avventura fantasy ispirata al folklore cinese e ambientata nella dinastia Ming.

"(Un'avventura) magica, che punta alla luna - e ci riesce" -- Entertainment Weekly.

I gemelli Mei e Yun non vedono l'ora che arrivi la Festa del raccolto di metà autunno, anche se nel loro villaggio continuano ad accadere cose strane. Un'atmosfera cupa si è posata sulla terra e i dolci di luna del nonno, solitamente deliziosi, hanno invece un sapore orribile e amaro, insultando il principe che li assaggia.

Determinati a riabilitare il nome del nonno, Mei e Yun viaggiano attraverso la Città delle Ceneri, visitano il misterioso Coniglio di Giada e incontrano un potente poeta, che fa loro un patto: infiltrarsi nel palazzo reale per smascherare un'ingiustizia reale del passato, e il poeta rimuoverà la maledizione che ha intrappolato il nonno e il villaggio.

Intrecciando senza soluzione di continuità folklore, intrighi di palazzo e dettagli storici, G. Z. Schmidt ci regala un'indimenticabile avventura ambientata nella dinastia Ming sui legami tra fratelli e sull'importanza del passato. La copertina, splendidamente illustrata dall'artista Feifei Ruan, mostra i due gemelli a cavallo di una nuvola fluttuante, i cui bordi dolcemente curvi brillano per la lucentezza della stampa. Il retro include ulteriori informazioni sulla mitologia cinese, la filosofia e altro ancora. Un'esperienza incantevole, The Dreamweavers è perfetto per i giovani lettori di fantasy.

Miglior libro dell'anno della New York Public Library

Scelto dalla CCBC

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780823444236
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sognatori - The Dreamweavers
Due fratelli gemelli si intrufolano nel palazzo dell'imperatore per spezzare una maledizione in questa avventura fantasy ispirata al folklore...
I sognatori - The Dreamweavers
Nessuna cosa ordinaria - No Ordinary Thing
Il dodicenne Adam viene strappato alla sua vita imperfetta ma tranquilla con l'arrivo di uno sconosciuto e di una promessa...
Nessuna cosa ordinaria - No Ordinary Thing
Nessuna cosa ordinaria - No Ordinary Thing
Adam viene allontanato dalla sua vita imperfetta ma tranquilla con l'arrivo di uno sconosciuto e di una promessa magica in...
Nessuna cosa ordinaria - No Ordinary Thing
I sognatori - The Dreamweavers
Due fratelli gemelli si intrufolano nel palazzo dell'imperatore per spezzare una maledizione in questa avventura fantasy ispirata al folklore...
I sognatori - The Dreamweavers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)