I social media per gli educatori: Strategie e buone pratiche

Punteggio:   (4,0 su 5)

I social media per gli educatori: Strategie e buone pratiche (Tanya Joosten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa utile per gli educatori che vogliono integrare i social media nel loro insegnamento. Sebbene fornisca conoscenze fondamentali e sia particolarmente utile per i principianti, alcuni concetti potrebbero risultare superati dall'evoluzione della tecnologia.

Vantaggi:

Eccellente guida per gli educatori alle prime armi, facile da leggere, sezioni informative sui social media e sulla loro implementazione, contenuti interattivi, riferimento rapido per l'utilizzo dei social media in classe, piacevole e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni concetti potrebbero essere datati, meglio acquistarli usati o gratuitamente, potrebbero non essere abbastanza approfonditi per gli educatori esperti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Social Media for Educators: Strategies and Best Practices

Contenuto del libro:

Elogi per i social media per gli educatori.

"Finalmente un libro che fornisce una discussione diretta sulle ragioni pedagogiche dell'uso dei social media e su come utilizzare efficacemente gli strumenti per migliorare le esperienze di apprendimento. Un must pratico" - Rita-Marie Conrad, stratega e tecnologa didattica della Duke University School of Nursing; coautrice di Engaging the Online Learner e The Online Teaching Survival Guide.

"Questa esplorazione perspicace e approfondita spiega efficacemente come abbracciare le migliori caratteristiche dei social media per favorire esperienze di apprendimento più profonde, promuovere la collaborazione e fornire un feedback tempestivo. Questo libro è imperdibile per gli educatori" - Amy M. Collier, direttore associato per la tecnologia e l'insegnamento, Centro per l'insegnamento e l'apprendimento dell'Università di Stanford.

"Avete pensato di utilizzare i social media nei vostri corsi online ma non sapete da dove cominciare? Il libro pratico e completo di Joosten descrive passo dopo passo come i social media possono aggiungere ricchezza ai contenuti dei vostri corsi e avere un impatto positivo sui risultati degli studenti." --Rosemary Lehman e Simone Concei o, eInterface; coautori di Creating a Sense of Presence in Online Teaching e Managing Online Instructor Workload.

"Molti docenti esitano a incorporare i social media nel loro insegnamento per paura che siano una distrazione o che richiedano troppo tempo. Tanya Joosten ha fatto un lavoro notevole nel delineare i benefici - e le considerazioni - del farlo. I docenti che leggono questo libro saranno in grado di prendere decisioni informate e istruite sull'approccio migliore da adottare". --John Dolan, direttore dei media digitali e della pedagogia, College of the Liberal Arts, Penn State University.

I social media per gli educatori.

Si tratta di una risorsa concreta, ricca di strategie per la progettazione di attività didattiche finalizzate a risultati specifici. Illustra i modi in cui i social media migliorano l'apprendimento e contiene casi di studio che dimostrano chiaramente la capacità dei social media di:

⬤ Aumentare la comunicazione e l'interattività in un corso.

⬤ Facilitare attività di apprendimento coinvolgenti.

⬤ Migliorare la soddisfazione, l'apprendimento e il rendimento degli studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118118283
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I social media per gli educatori: Strategie e buone pratiche - Social Media for Educators:...
Elogi per i social media per gli educatori."Finalmente...
I social media per gli educatori: Strategie e buone pratiche - Social Media for Educators: Strategies and Best Practices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)