I social media nell'era digitale: storia, etica e usi professionali

Punteggio:   (5,0 su 5)

I social media nell'era digitale: storia, etica e usi professionali (Rebecca Coates Nee)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Social Media in the Digital Age: History, Ethics, and Professional Uses

Contenuto del libro:

Social Media nell'era digitale: storia, etica e usi professionaliillustra in dettaglio come la crescita e lo sviluppo dei social media abbiano influenzato il modo in cui le persone interagiscono tra loro, ricevono notizie e formano legami sociali.

La prima parte del libro si concentra sulla storia e sullo studio dei social media, affrontando l'ascesa dei social media, le teorie utilizzate per studiare i social media, l'impatto diffuso dei contenuti generati dagli utenti e altro ancora. La seconda parte esamina le implicazioni legali ed etiche dei social media, con capitoli che trattano gli aspetti legali dell'uso dei social media e dei media digitali, le politiche degli utenti e la gestione dell'immagine e del marchio. La terza parte affronta gli usi professionali dei social media nelle discipline delle relazioni pubbliche, della pubblicità, del marketing, del giornalismo, dei mass media, delle attività non profit e della politica statunitense, nonché il ruolo dei social media nei movimenti nazionali e globali.

La seconda edizione presenta nuovi contenuti su fake news, disinformazione, teorie del complotto, bot e troll, influencer dei social media, la crescita di Instagram e TikTok, il Communications Decency Act, i podcast e la confluenza dei social media nelle elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2020.

Social Media nell'era digitale è ideale per i corsi di laurea in comunicazione di massa, radiodiffusione, storia e cultura popolare. È anche una risorsa preziosa per i professionisti della comunicazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781793521163
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:174

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I social media nell'era digitale: storia, etica e usi professionali - Social Media in the Digital...
Social Media nell'era digitale: storia, etica e...
I social media nell'era digitale: storia, etica e usi professionali - Social Media in the Digital Age: History, Ethics, and Professional Uses
I social media nell'era digitale: storia, etica e usi professionali - Social Media in the Digital...
Illustra come la crescita e lo sviluppo delle...
I social media nell'era digitale: storia, etica e usi professionali - Social Media in the Digital Age: History, Ethics, and Professional Uses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)