I social media e la formazione dell'identità dei giovani. Chancen und Herausforderungen in der soziokulturellen Arbeit mit Mdchen, Jungen und Queers (Opportunità e necessità nel lavoro con bambini, giovani e gay)

I social media e la formazione dell'identità dei giovani. Chancen und Herausforderungen in der soziokulturellen Arbeit mit Mdchen, Jungen und Queers (Opportunità e necessità nel lavoro con bambini, giovani e gay) (Diana Miller)

Titolo originale:

Social Media und die Identittsbildung bei Jugendlichen. Chancen und Herausforderungen in der soziokulturellen Arbeit mit Mdchen, Jungen und Queers

Contenuto del libro:

La digitalizzazione e la globalizzazione hanno portato a enormi cambiamenti sociali e tecnologici negli ultimi anni.

I giovani hanno un accesso completamente nuovo al mondo. Possono informarsi e scambiare informazioni non solo attraverso varie tecnologie, ma anche in diversi social media.

Come può il lavoro sociale insegnare le competenze legate ai media digitali? E come può rivolgersi a ragazze, ragazzi e queer in modo paritario, indipendentemente dal loro background sociale? Diana Miller spiega come il lavoro sociale consenta ai giovani di partecipare all'era moderna globale. I giovani si muovono nel mondo dei media digitali quasi esclusivamente attraverso messaggi di testo, immagini, video e registrazioni sonore. Percepiscono questi contenuti come così importanti per la loro identità da essere diventati parte integrante della loro vita quotidiana.

Miller chiarisce che l'uso dei media audiovisivi nel lavoro socio-culturale è quindi indispensabile. Dal contenuto: - Social media - Alfabetizzazione mediatica - Facebook - Instagram - YouTube - WhatsApp.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783960956280
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I social media e la formazione dell'identità dei giovani. Chancen und Herausforderungen in der...
La digitalizzazione e la globalizzazione hanno portato...
I social media e la formazione dell'identità dei giovani. Chancen und Herausforderungen in der soziokulturellen Arbeit mit Mdchen, Jungen und Queers (Opportunità e necessità nel lavoro con bambini, giovani e gay) - Social Media und die Identittsbildung bei Jugendlichen. Chancen und Herausforderungen in der soziokulturellen Arbeit mit Mdchen, Jungen und Queers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)