I singolari miracoli di Antoinette Martin

Punteggio:   (4,3 su 5)

I singolari miracoli di Antoinette Martin (Stephanie Knipper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “I miracoli particolari di Antoinette Martin”, è stato lodato per la scrittura lirica e il ricco sviluppo dei personaggi, fornendo un'esplorazione commovente dell'amore, della famiglia e delle esperienze uniche delle persone con bisogni speciali. Nonostante la profondità emotiva e la trama coinvolgente, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di grammatica, ritmo e un finale insoddisfacente.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido e con una prosa lirica
Personaggi ben sviluppati e relazionabili
Narrazione emotivamente coinvolgente e commovente
Storia unica che esplora i temi dell'amore, della famiglia e della comprensione dei bisogni speciali
Molti lettori l'hanno trovato una lettura accattivante
Hanno apprezzato l'approfondimento della mente di un bambino con bisogni speciali.

Svantaggi:

Alcuni errori grammaticali che hanno compromesso l'esperienza di lettura
alcuni hanno trovato il finale anticlimatico o affrettato
un paio di lettori hanno dichiarato che ci è voluto un po' di tempo per entrare nel libro
desiderio di maggiori dettagli in alcune aree della trama.

(basato su 167 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Peculiar Miracles of Antoinette Martin

Contenuto del libro:

Nello spirito di Il linguaggio dei fiori di Vanessa Diffenbaugh - e con un tocco di magia - The Peculiar Miracles of Antoinette Martin è un esordio affascinante su una bambina meravigliosamente dotata e sulla famiglia che lei aiuta a guarire.

Le sorelle Rose e Lily Martin erano inseparabili quando crescevano nella fattoria di fiori della loro famiglia nel Kentucky, ma da adulte si sono allontanate quando Lily si è trovata incapace di gestire le esigenze della figlia insolita di Rose. Ma quando Rose si ammala, Lily è costretta a tornare alla fattoria e ad affrontare le paure che l'avevano allontanata.

La figlia di Rose, Antoinette, dieci anni, ha una forma di autismo che richiede cure e attenzioni costanti. Non ha mai pronunciato una parola, ma ha un dono potente che gli altri darebbero qualsiasi cosa per sfruttare: può guarire con il suo tocco. Riporta in vita i fiori appassiti, fa sparire i tremori di una vicina e cambia persino il corso della natura nella fattoria dei fiori.

Il dono di Antoinette, però, ha un prezzo, poiché ogni guarigione mette in pericolo la sua stessa vita. Mentre Rose, il centro della vita di sua figlia, lotta con la sua salute cagionevole e Lily affronta il suo angoscioso passato, le sorelle, e gli uomini che le amano, si rendono conto dei sacrifici che devono essere fatti per tenere al sicuro questa bambina molto speciale.

Scritto con grande cuore e una profonda comprensione di ciò che si prova a essere diversi, I miracoli particolari di Antoinette Martin è un romanzo su ciò che significa essere una famiglia e sulle lunghezze che le persone sono disposte a fare per proteggere coloro che amano.

"Questo è il tipo di libro che ti invita a casa, ti fa sedere al tavolo della cucina e ti dà da mangiare qualcosa di delizioso e fatto in casa. Vorrai restare in questo mondo dove nuove relazioni sbocciano da quelle interrotte, le sorelle si ritrovano e i miracoli accadono davvero." --Tiffany Baker

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616207359
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I singolari miracoli di Antoinette Martin - The Peculiar Miracles of Antoinette Martin
Nello spirito di Il linguaggio dei fiori di...
I singolari miracoli di Antoinette Martin - The Peculiar Miracles of Antoinette Martin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)