I signori di Salem

Punteggio:   (4,4 su 5)

I signori di Salem (Rob Zombie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Lords of Salem” evidenziano un mix di apprezzamenti e critiche da parte dei lettori. Molti fan di Rob Zombie hanno apprezzato la profondità e l'originalità della storia, soprattutto rispetto all'adattamento cinematografico. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato difetti nello stile di scrittura, nello sviluppo dei personaggi e nella coesione generale della trama. Il libro evoca un'atmosfera agghiacciante e include immagini accattivanti, ma diversi critici hanno rilevato problemi di ritmo e chiarezza narrativa, soprattutto nel finale.

Vantaggi:

Storia horror coinvolgente con elementi originali non presenti nel film
ritmo incalzante e difficile da mettere giù
descrizioni e immagini dettagliate
interessante collegamento a eventi storici come i processi alle streghe di Salem
interessante per i fan di Rob Zombie che amano il suo stile tematico
e nel complesso un miglioramento significativo rispetto al film per molti lettori.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è a volte elementare e privo di profondità
lo sviluppo dei personaggi può sembrare superficiale
il finale è affrettato e insoddisfacente per alcuni
alcuni punti della trama sono confusi e poco chiari
e il frequente gore grafico potrebbe non piacere a tutti i lettori. Molti recensori hanno anche espresso disappunto per la struttura narrativa, definendola più simile a una sceneggiatura che a un romanzo coeso.

(basato su 162 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lords of Salem

Contenuto del libro:

"Il libro offre un'esperienza diversa rispetto al film, poiché può ovviamente entrare molto più nel dettaglio", afferma Rob Zombie. "Il libro e il film si completano a vicenda".

Dalla singolare mente del maestro dell'horror Rob Zombie nasce un agghiacciante tuffo in un mondo da incubo dove il male scorre nel sangue...

I signori di Salem

Heidi Hawthorne è una DJ radiofonica FM di trentasette anni e una tossicodipendente in fase di recupero. Lottando con la sua ritrovata sobrietà e la depressione strisciante, Heidi riceve improvvisamente un regalo anonimo alla stazione radiofonica: una scatola di legno dalla forma misteriosa, marchiata con uno strano simbolo. All'interno della scatola c'è un disco promozionale di una band che si identifica solo come The Lords. Non ci sono altre informazioni.

Decide di suonarlo nel programma radiofonico per scherzo, ma nel momento in cui lo fa, iniziano ad accadere cose orribili. La strana musica risveglia qualcosa di malvagio nella città. Ben presto, intorno a Heidi iniziano a verificarsi terrificanti omicidi. Chi sono i Signori? Cosa vogliono?

Mentre si risvegliano vecchie stirpi e i corpi iniziano ad accumularsi, solo una cosa sembra certa: l'inferno sta per scatenarsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455519194
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Antrace: Tra i vivi - Anthrax: Among the Living
Nel 1987, gli Anthrax hanno dato vita a una pietra miliare dell'heavy metal e della cultura pop con l'uscita dello storico album...
Antrace: Tra i vivi - Anthrax: Among the Living
I signori di Salem - The Lords of Salem
"Il libro offre un'esperienza diversa rispetto al film, poiché può ovviamente entrare molto più nel dettaglio", afferma Rob Zombie...
I signori di Salem - The Lords of Salem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)