Punteggio:
I signori dei dinosauri di Victor Milán presenta un mondo fantasy unico in cui i dinosauri coesistono con gli esseri umani in un'ambientazione ricca di dettagli. Sebbene presenti aspetti interessanti come personaggi vivaci e un'intricata costruzione del mondo, molti lettori hanno trovato l'esecuzione carente, sentendosi spesso impantanati da dettagli eccessivi e da un ritmo lento. Il libro ha suscitato reazioni diverse, da chi ne ha lodato l'idea fantasiosa ad altri che ne hanno criticato la trama contorta e lo sviluppo superficiale dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Concetto unico di dinosauri che coesistono con strutture medievali.
⬤ Vivace costruzione del mondo e profondità culturale.
⬤ Personaggi principali coinvolgenti, soprattutto Karyl e Rob.
⬤ Sequenze d'azione dal ritmo incalzante ed elementi intriganti di intrigo politico e religioso.
⬤ Dinosauri ben studiati e scientificamente accurati.
⬤ Inizio lento e descrizioni troppo lunghe che sminuiscono la storia.
⬤ Alcuni personaggi sono sembrati superficiali o noiosi rispetto a quelli principali.
⬤ Fili della trama confusi e un cast numeroso difficile da seguire.
⬤ Problemi con lo stile di scrittura, tra cui la verbosità e la narrazione incoerente.
⬤ Molti lettori hanno ritenuto che non fosse all'altezza delle sue promettenti premesse.
(basato su 117 recensioni dei lettori)
The Dinosaur Lords
È un incrocio tra Jurassic Park e Game of Thrones". --George R. R. Martin
Creato dagli Otto Creatori per giocare i loro giochi di passione e potere, Paradise è un luogo vasto, vario e spesso brutale. Su Paradise vivono uomini e donne, cani, gatti, furetti, capre e cavalli. Ma i dinosauri predominano: animali selvatici, mostri, bestie da soma e da guerra. Colossali mangiatori di piante come il Brachiosauro; terrificanti mangiatori di carne come l'Allosauro e il più temuto di tutti, il Tyrannosaurus rex. Lucertole giganti nuotano nei mari caldi. Gli uccelli (alcuni con i denti) condividono il cielo con rettili volanti di dimensioni che vanno dagli insettivori delle dimensioni di un pipistrello ai maestosi e letali draghi.
Siamo così immersi nello splendido e bizzarro mondo de I signori dei dinosauri di Victor Milan, un luogo che rispecchia in tutto e per tutto l'Europa del XIV secolo, con le sue rivalità dinastiche, le guerre religiose e la politica bizantina... tranne per il fatto che le armi preferite sono i dinosauri. Dove vasti eserciti di cavalieri montati su dinosauri si affrontano in battaglia. Nel corso di una di queste epiche battaglie, l'enigmatico mercenario Dinosaur Lord Karyl Bogomirsky viene sconfitto per tradimento e dato per morto. Si risveglia, nudo, ferito, parzialmente smemorato e braccato. E intraprende un viaggio che scuoterà il suo mondo.
The Dinosaur Lords Series
#1 I Signori dei Dinosauri.
#2 I cavalieri dei dinosauri.
#3 La principessa dei dinosauri.
Questa edizione del libro è la deluxe, tall rack mass market paperback.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)