I settecento anni della famiglia Beville

Punteggio:   (4,9 su 5)

I settecento anni della famiglia Beville (S. Lichliter Asselia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un prezioso documento storico per i discendenti dei Beville, ben studiato e prezioso per coloro che hanno legami familiari con la stirpe dei Beville. Le informazioni genealogiche dettagliate sono integrate da un contesto storico che lo rende un importante cimelio per le famiglie.

Vantaggi:

Ottimo stato e prezzo, contenuto ben studiato e informativo, risorsa preziosa per la storia della famiglia Beville, serve come cimelio di famiglia, collega le generazioni attuali alle radici ancestrali.

Svantaggi:

Pubblico limitato, potrebbe non includere i discendenti di alcune linee familiari (ad esempio, la linea di William Buell), alcuni utenti hanno notato che è rilevante solo per una comunità di nicchia.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seven Hundred Years of the Beville Family

Contenuto del libro:

Questa non è la tipica genealogia del "chi ha generato chi". Pur essendo un documento genealogico meticolosamente studiato, è anche un'avvincente storia della famiglia Beville, ambientata nella vita e nei tempi dell'Inghilterra contemporanea, dal giorno in cui il primo cavaliere deBeville sbarcò con Guglielmo il Conquistatore nel 1066 d.C. fino all'arrivo di un immigrato solitario, Essex Beville, che giunse nel Nuovo Mondo per trovare fortuna nella colonia della Virginia nel 1660. È da Essex che discendono tutti i Beville di qualsiasi grafia che vivono oggi in America.

La prima edizione di Seven Hundred Years è stata scritta e stampata privatamente nel 1976 da Asselia S. Lichliter, una discendente lineare di Essex Beville. Nel corso delle sue ricerche, l'autrice ha trascorso anni in Inghilterra e in Francia conducendo ricerche esaustive in ogni sito storico che le veniva in mente, consultando registri ecclesiastici, documenti giudiziari, atti, testamenti e, naturalmente, l'ampia documentazione conservata dal British Museum. Ha poi combinato i frutti di queste ricerche con la sua vasta conoscenza della storia inglese, producendo un libro che integra senza problemi una genealogia dettagliata e ininterrotta con il contesto dell'epoca in cui vissero i Beville e le varie famiglie collegate. Non c'è da stupirsi che un migliaio di copie siano state vendute ben prima della sua morte, avvenuta nel 1996.

Per soddisfare la continua richiesta di questa bella opera, è stata ripubblicata in una seconda edizione rilegata, appositamente rivista e aggiornata, che supera la prima edizione per il livello di dettaglio e le aree di ricerca esplorate. Il libro contiene numerose illustrazioni, un glossario dei termini presenti nei documenti medievali, indici dettagliati dopo ogni capitolo e appendici con collegamenti ad altre famiglie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788413292
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I settecento anni della famiglia Beville - Seven Hundred Years of the Beville Family
Questa non è la tipica genealogia del "chi ha generato...
I settecento anni della famiglia Beville - Seven Hundred Years of the Beville Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)