I sette attacchi più letali ai social network

Punteggio:   (5,0 su 5)

I sette attacchi più letali ai social network (Carl Timm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Seven Deadliest Social Network Attacks” di Carl Tim e Richard Perez fornisce una panoramica completa delle varie minacce presenti nei social network, come malware, phishing, furto di identità e cyberbullismo. Offre modelli ed esempi dettagliati, oltre a strategie di protezione contro queste minacce. I recensori ne lodano la chiarezza, la completezza e la visione pratica della natura in evoluzione degli attacchi sui social network e dell'importanza di comprendere questi rischi.

Vantaggi:

Spiegazioni approfondite e capitoli ben illustrati
fornisce strategie pratiche per la protezione
coinvolgente e informativo
apre gli occhi sul furto d'identità e sulle minacce dei social network
vantaggioso sia per i professionisti del networking che per i lettori generici.

Svantaggi:

Alcune soluzioni proposte possono essere temporanee e richiedono l'applicazione continua di varie best practice; le complessità della difesa contro le tattiche ingannevoli sono riconosciute, ma potrebbero lasciare alcuni lettori alla ricerca di soluzioni più chiare.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seven Deadliest Social Network Attacks

Contenuto del libro:

Seven Deadliest Social Network Attacks descrive i sette attacchi più letali ai social network e come difendersi da essi. Questo libro individua gli hack e gli exploit più pericolosi specifici per i social network come Facebook, Twitter e MySpace e fornisce una visione completa di come questi attacchi abbiano avuto un impatto sul sostentamento e sulla vita di adulti e bambini. Il libro illustra l'anatomia di questi attacchi e spiega come rendere più sicuro il proprio sistema. Scoprirete i modi migliori per difendervi da questi attacchi violenti con istruzioni passo dopo passo e imparerete le tecniche per rendere il vostro computer e la vostra rete impenetrabili.

Il libro è suddiviso in sette capitoli, ognuno dei quali si concentra su un tipo specifico di attacco che è stato favorito dagli strumenti e dai dispositivi di social networking. Si tratta di: attacchi all'infrastruttura di social network; attacchi di malware; attacchi di phishing; attacchi di gemelli malvagi; furto di identità; cyberbullismo e minacce fisiche. Ogni capitolo offre ai lettori una panoramica dettagliata di un particolare attacco, per dimostrare come è stato utilizzato, quali sono stati i risultati ottenuti e le conseguenze che ne sono derivate. Oltre ad analizzare l'anatomia degli attacchi, il libro offre spunti su come sviluppare strategie di mitigazione, comprese le previsioni sulla direzione che questi tipi di attacchi stanno prendendo.

Questo libro può essere una guida di riferimento per tutti coloro che sono o saranno coinvolti in ruoli di supervisione nel campo della sicurezza informatica. Sarà utile anche a coloro che sono coinvolti o interessati a fornire meccanismi di difesa intorno ai social media, nonché ai professionisti della sicurezza informatica a tutti i livelli, a coloro che svolgono la professione di insegnante e agli hacker amatoriali.

⬤ La conoscenza è potere, scoprite gli attacchi più diffusi che attualmente stanno facendo la guerra ai computer e alle reti a livello globale.

⬤ Scoprire i modi migliori per difendersi da questi attacchi feroci; istruzioni passo dopo passo vi mostrano come fare.

⬤ Impostate le contromisure, non fatevi più cogliere impreparati e imparate le tecniche per rendere impenetrabili il vostro computer e la vostra rete.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597495455
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sette attacchi più letali ai social network - Seven Deadliest Social Network Attacks
Seven Deadliest Social Network Attacks descrive i sette attacchi più...
I sette attacchi più letali ai social network - Seven Deadliest Social Network Attacks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)