I sette anni buoni e altre storie di I. L. Peretz

Punteggio:   (5,0 su 5)

I sette anni buoni e altre storie di I. L. Peretz (Loeb Peretz Isaac)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le opere di I.L. Peretz, mettendo in luce il suo talento per la narrazione acuta e umoristica. La raccolta comprende storie notevoli come “Bontche Schweig” e “Se non più in alto”, che esaminano criticamente il comportamento umano e la spiritualità attraverso l'arguzia e l'ironia. I recensori lodano Peretz per la sua prospettiva unica e la sua profondità, ma esprimono il desiderio di un maggiore riconoscimento delle sue opere.

Vantaggi:

Le storie sono divertenti, perspicaci e piene di vita. Peretz viene lodato per il suo esame critico del comportamento umano e della spiritualità. Il suo spirito tagliente e la sua memorabile ironia offrono un'esperienza di lettura avvincente. I racconti “Bontche Schweig” e “Se non più in alto” sono stati evidenziati come esempi particolarmente potenti della sua abilità narrativa.

Svantaggi:

I.L. Peretz rimane un autore sottovalutato, il che suggerisce che le sue opere non ricevono il riconoscimento che meritano. Le recensioni non contengono critiche specifiche alle storie in sé.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Seven Good Years, and Other Stories of I. L. Peretz

Contenuto del libro:

Dieci storie di un maestro della letteratura yiddish, raccontate e illustrate in modo affascinante. I lettori di tutte le età saranno affascinati dalle abili e sensibili traduzioni di Hautzig dei racconti di I.

L. Peretz provenienti dall'Europa orientale. Peretz, considerato uno dei più grandi scrittori della letteratura yiddish moderna, ha scritto della qualità magica della gentilezza e dei frutti amari della fede cieca.

Le storie affascinanti e i disegni evocativi fanno di questa raccolta un tesoro senza tempo che piacerà a grandi e piccini. I.

L. Peretz, 1859-1915, ha catturato nei suoi scritti l'essenza della vita ebraica dell'Europa orientale. Nato in Polonia nel 1859, si stabilì a Varsavia e divenne un leader del movimento all'interno della comunità ebraica per stabilire e sviluppare lo yiddish come lingua letteraria moderna e secolare.

I suoi primi lavori furono scritti in ebraico e la maggior parte di quelli successivi in yiddish. Tutti i suoi scritti sono impregnati di una calda comprensione della vita ebraica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827607712
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sette anni buoni e altre storie di I. L. Peretz - The Seven Good Years, and Other Stories of I. L...
Dieci storie di un maestro della letteratura...
I sette anni buoni e altre storie di I. L. Peretz - The Seven Good Years, and Other Stories of I. L. Peretz

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)