I senzatetto a New York: Le politiche da Koch a de Blasio

Punteggio:   (4,4 su 5)

I senzatetto a New York: Le politiche da Koch a de Blasio (J. Main Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame dettagliato delle politiche per i senzatetto della città di New York nel corso dei decenni, esplorando i vari approcci adottati dai diversi sindaci e le loro implicazioni. Approfondisce l'evoluzione del sistema di accoglienza dei senzatetto e i più ampi fattori socio-politici che influenzano le decisioni politiche.

Vantaggi:

Una prospettiva completa sulle politiche per i senzatetto della città di New York, istruttiva, con un contesto storico dettagliato, un'analisi approfondita degli approcci dei sindaci e altamente raccomandata per chi è interessato alla politica di New York e ai senzatetto.

Svantaggi:

Alcune recensioni notano che manca di profondità in alcune aree, in particolare per quanto riguarda le popolazioni di senzatetto non accolte, e non fornisce un approfondimento sufficiente sulla risposta complessiva al problema dei senzatetto a New York.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Homelessness in New York City: Policymaking from Koch to de Blasio

Contenuto del libro:

La storia della lotta della città di New York per fornire un riparo ai suoi senzatetto.

Le città americane sono in grado di rispondere efficacemente ai problemi sociali più urgenti? Oppure, come sostengono molti studiosi, le politiche urbane sono così impantanate nella stasi, nell'immobilismo e nella paralisi burocratica da rendere impossibile un cambiamento radicale? Homelessness in New York City racconta la straordinaria storia di come la città più grande d'America abbia lottato per più di trent'anni per far fronte alla crisi dei moderni senzatetto attraverso lo sviluppo, a partire dall'inizio del contenzioso Callahan/Carey nel 1979, di un sistema di ricovero municipale basato su un diritto al ricovero imposto dal tribunale.

Oggi la città di New York ospita più di 50.000 persone altrimenti senza fissa dimora, con un costo annuale di oltre 1 miliardo di dollari, nel sistema di accoglienza più grande e complesso del mondo. L'istituzione del diritto al ricovero ha rappresentato una drastica rottura con le pratiche consolidate da tempo. Lo sviluppo e la gestione del sistema di ricovero hanno richiesto alla città di superare ripetutamente sfide scoraggianti, dalla gestione dei malati di mente che vivono per strada all'opposizione della comunità alla collocazione dei ricoveri. Nel corso di questi sforzi sono emersi molti dilemmi classici della politica sociale e della pubblica amministrazione. Un'adeguata assistenza ai poveri crea incentivi perversi? I tribunali possono gestire burocrazie recalcitranti? La povertà è radicata nelle strutture economiche o nei comportamenti personali? Il racconto di come cinque sindaci - Koch, Dinkins, Giuliani, Bloomberg e de Blasio - hanno affrontato questi problemi è all'insegna della cautela e della speranza: il compito è difficile e il successo non è mai scontato, ma un cambiamento positivo è possibile.

Homelessness in New York City racconta la straordinaria storia di ciò che è accaduto - nel bene e talvolta nel meno bene - quando New York ha stabilito il diritto all'alloggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479846870
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I senzatetto a New York: Le politiche da Koch a de Blasio - Homelessness in New York City:...
La storia della lotta della città di New York per...
I senzatetto a New York: Le politiche da Koch a de Blasio - Homelessness in New York City: Policymaking from Koch to de Blasio
L'ascesa dell'illiberalismo - The Rise of Illiberalism
". Come una forma più positiva di politica dell'identità può ripristinare la fiducia del pubblico nel governo...
L'ascesa dell'illiberalismo - The Rise of Illiberalism
I senzatetto a New York: Le politiche da Koch a de Blasio - Homelessness in New York City:...
Le città americane sono in grado di rispondere...
I senzatetto a New York: Le politiche da Koch a de Blasio - Homelessness in New York City: Policymaking from Koch to de Blasio

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)