I sentieri del cielo: L'evoluzione della teoria del potere aereo

Punteggio:   (5,0 su 5)

I sentieri del cielo: L'evoluzione della teoria del potere aereo (S. Meilinger Philip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le vie del cielo” è una raccolta completa di saggi che esplora l'evoluzione del potere aereo e delle sue applicazioni militari attraverso varie prospettive storiche e contemporanee. Mette in evidenza i principali teorici e i loro contributi, rendendolo una risorsa preziosa per gli storici militari e gli appassionati.

Vantaggi:

Una trattazione molto completa della teoria dell'aviazione, contributi approfonditi di vari teorici militari di fama, un contesto storico approfondito e osservazioni fondate che tracciano l'evoluzione dell'aviazione dalla prima guerra mondiale ai tempi moderni. È una risorsa fondamentale per gli storici militari e gli operatori del settore.

Svantaggi:

Il titolo del libro potrebbe non riflettere accuratamente la sua attenzione alla teoria del potere aereo. Alcuni saggi contengono caratterizzazioni sconcertanti di opinioni dissenzienti e vi sono lievi disaccordi tra i teorici presentati. Inoltre, la quantità di dettagli potrebbe essere eccessiva per i lettori occasionali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Paths of Heaven: The Evolution of Airpower Theory

Contenuto del libro:

The Paths of Heaven controbilancia la tendenza dell'Aeronautica Militare a enfatizzare gli aspetti operativi a scapito della teoria. La maggior parte dei quindici saggi sono opera di docenti attuali o ex della School of Advanced Airpower Studies della Maxwell Air Force Base, in Alabama.

Collettivamente, gli autori ripercorrono lo sviluppo della teoria della potenza aerea dalle sue origini con Giulio Douhet, attraverso la formulazione della dottrina della potenza aerea negli anni tra le due guerre alla Air Corps Tactical School, fino agli attuali sforzi per codificare una teoria convincente della potenza spaziale. Nelle parole del capo di stato maggiore in pensione, il generale Ronald R. Fogleman, “I sentieri del cielo è un valido strumento per aumentare la nostra competenza nell'impiego della potenza aerea”.

Pubblicato per la prima volta nel 1997. Contiene mappe e fotografie in bianco e nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782666677
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sentieri del cielo: L'evoluzione della teoria del potere aereo - The Paths of Heaven: The...
The Paths of Heaven controbilancia la tendenza...
I sentieri del cielo: L'evoluzione della teoria del potere aereo - The Paths of Heaven: The Evolution of Airpower Theory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)