I sentieri dei giusti: Storie di eroismo, umanità e speranza

Punteggio:   (4,5 su 5)

I sentieri dei giusti: Storie di eroismo, umanità e speranza (Ari Mittleman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I sentieri dei giusti” di Ari Mittleman racconta le storie ispirate di otto persone che, pur non essendo ebree, hanno dato contributi significativi per sostenere le comunità ebraiche e combattere l'antisemitismo. I lettori trovano il libro edificante, istruttivo e attuale, che offre speranza e ottimismo in un mondo spesso pieno di negatività.

Vantaggi:

Storie ispirate di coraggio e altruismo, ben scritte e coinvolgenti, che offrono speranza e positività, educative sulla storia e sulle questioni sociali, adatte ai club del libro e alle discussioni, e che aiutano a ripristinare la fiducia nell'umanità.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero considerare la prospettiva ingenua, e potrebbe esserci la percezione che non tutte le storie siano ugualmente avvincenti.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paths of the Righteous: Stories of Heroism, Humanity and Hope

Contenuto del libro:

Cosa significa essere una persona giusta in questi tempi incerti... Quando la violenza antisemita ha scosso la comunità ebraica, è comune rivolgersi verso l'interno.

I nostri eroi che ci danno speranza brillano di luce propria nei momenti bui. Nel corso della storia, i leader ebrei hanno mostrato alla nostra comunità e all'umanità cosa significa essere all'altezza della situazione. Ma conoscete le storie di luminari non ebrei che elevano la nostra comunità ispirando la loro? In Sentieri dei Giusti, scoprirete otto persone che hanno fatto di tutto per Israele e per il popolo ebraico in un periodo difficile e turbolento.

Per lo più non annunciate e non presenti nei titoli dei giornali, le loro storie possono ispirarci. Ognuno di loro dimostra caratteristiche uniche.

Per quanto possano sembrare nascoste durante un viaggio incerto e in tempi difficili, collettivamente ci insegnano cosa significa perseguire un cammino retto nel XXI secolo. Il re Salomone, nei Proverbi, scrisse: “Il cammino del giusto è come la luce dell'alba; risplende sempre di più finché il giorno è perfetto”.

“Neri, bianchi e latini, provenienti dall'Africa, dall'Europa e dal Nord America, incontrerete quattro uomini e quattro donne che non dimenticherete presto. Essi dimostrano la veridicità di questo versetto e il suo vero significato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789657023730
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sentieri dei giusti: Storie di eroismo, umanità e speranza - Paths of the Righteous: Stories of...
Cosa significa essere una persona giusta in questi...
I sentieri dei giusti: Storie di eroismo, umanità e speranza - Paths of the Righteous: Stories of Heroism, Humanity and Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)