I sentieri battuti sono i più sicuri - Dal D-Day alle Ardenne - Ricordi del 61° Reggimento di Ricognizione - 50ª (TT) Divisione Northumbrian

Punteggio:   (4,8 su 5)

I sentieri battuti sono i più sicuri - Dal D-Day alle Ardenne - Ricordi del 61° Reggimento di Ricognizione - 50ª (TT) Divisione Northumbrian (Roy Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive per le preziose testimonianze personali e le informazioni dettagliate sul 61° reggimento di ricognizione durante il D-Day, che lo rendono una lettura significativa per chi ha legami familiari con l'unità.

Vantaggi:

Resoconti dettagliati delle battaglie, storie personali di veterani, include i nomi dei militari, ottimo per le ricerche familiari, ben accolto dai lettori con legami con l'argomento.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beaten Paths are Safest - From D-Day to the Ardennes - Memories of the 61st Reconnaissance Regiment - 50th (TT) Northumbrian Division

Contenuto del libro:

Beaten Paths are Safest - era il motto del Reggimento di ricognizione.

Questo libro racconta la storia del 61° Reggimento Recce, la cui storia ufficiale non è mai stata completata per il periodo dal 23 febbraio 1944 al 1° ottobre 1944. Roy Howard, che ha compilato il libro, ha prestato servizio con il Reggimento durante il periodo in questione, che ha visto il 61° Recce sbarcare su “Gold Beach” nel D-Day, seguito da un servizio attivo continuo fino all'offensiva tedesca delle Ardenne, quando la 50° Divisione Northumbrian, di cui il Reggimento faceva parte, si è sciolta.

Il libro di Roy è costituito da memorie personali degli eventi e da una notevole quantità di materiale tratto dalla newsletter dell'Associazione Vecchi Compagni. Purtroppo l'autore è morto nel 1996, ma il libro è stato completato dal figlio Mark, come tributo al padre e a tutti i membri del 61° Reggimento di ricognizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781858582566
Autore:
Editore:
Sottotitolo:From D-Day to the Ardennes - Memories of the 61st Reconnaissance Regiment - 50th (TT) Northumbrian Division
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sentieri battuti sono i più sicuri - Dal D-Day alle Ardenne - Ricordi del 61° Reggimento di...
Beaten Paths are Safest - era il motto del Reggimento...
I sentieri battuti sono i più sicuri - Dal D-Day alle Ardenne - Ricordi del 61° Reggimento di Ricognizione - 50ª (TT) Divisione Northumbrian - Beaten Paths are Safest - From D-Day to the Ardennes - Memories of the 61st Reconnaissance Regiment - 50th (TT) Northumbrian Division

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)