I semi del tumulto: Le radici bibliche dell'inevitabile crisi in Medio Oriente

Punteggio:   (4,5 su 5)

I semi del tumulto: Le radici bibliche dell'inevitabile crisi in Medio Oriente (Bryant Wright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Seeds of Turmoil” esplora la storia biblica del peccato e dell'inganno e le sue conseguenze sulle nazioni, in particolare in relazione al Medio Oriente. Fornisce approfondimenti sulla storia biblica, sulle radici dei conflitti e sull'importanza del perdono. Tuttavia, è stato criticato per i pregiudizi percepiti nei confronti dei musulmani e per la mancanza di ricerche approfondite.

Vantaggi:

Il libro è informativo e offre una comprensione più profonda della storia biblica, in particolare per quanto riguarda il Medio Oriente. Include utili note di studio, un glossario e approfondimenti da diverse prospettive religiose. I lettori lo trovano facile da seguire, anche con conoscenze bibliche minime.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro pregiudizievole nei confronti della comunità musulmana e lo hanno criticato per la sua ripetitività e la mancanza di una solida ricerca. Ci sono dubbi sulla sua idoneità allo studio di gruppo senza una precedente lettura individuale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeds of Turmoil: The Biblical Roots of the Inevitable Crisis in the Middle East

Contenuto del libro:

Una spiegazione biblica chiara e approfondita dell'origine, della storia e del significato del conflitto in Medio Oriente.

L'attuale conflitto in Medio Oriente è iniziato molto prima della creazione dello Stato di Israele nel 1948. Ebbe origine quando Abramo peccò, distorcendo la promessa di Dio che lui e i suoi eredi avrebbero costituito una grande nazione ed ereditato la terra oggi chiamata Terra Santa.

Un resoconto storico e politico, Seeds of Turmoil spiega chiaramente la storia biblica di Abramo, Sara e Agar e la conseguente rivalità tra Giacobbe ed Esaù, le cui scelte hanno dato vita alle tre religioni più influenti del mondo: Ebraismo, Cristianesimo e Islam.

Questo affascinante approfondimento sulle origini del conflitto spiega anche cosa c'è di così importante nella terra oggi. Inoltre, Wright fa luce sulle prospettive contrastanti di ebrei, cristiani e islamici e risponde alla domanda: “Dio fa preferenze?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780785298434
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I semi del tumulto: Le radici bibliche dell'inevitabile crisi in Medio Oriente - Seeds of Turmoil:...
Una spiegazione biblica chiara e approfondita...
I semi del tumulto: Le radici bibliche dell'inevitabile crisi in Medio Oriente - Seeds of Turmoil: The Biblical Roots of the Inevitable Crisis in the Middle East
Il palcoscenico è pronto: Israele, i tempi finali e la vittoria finale di Cristo - The Stage Is Set:...
Anche uno sguardo superficiale ai notiziari è...
Il palcoscenico è pronto: Israele, i tempi finali e la vittoria finale di Cristo - The Stage Is Set: Israel, the End Times, and Christ's Ultimate Victory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)