I semi del potere: esplorazioni nella storia ambientale ottomana

I semi del potere: esplorazioni nella storia ambientale ottomana (Onur Inal)

Titolo originale:

Seeds of Power: Explorations in Ottoman Environmental History

Contenuto del libro:

L'Impero Ottomano è stato uno dei più grandi imperi mondiali della prima età moderna, che si estendeva dalla periferia di Vienna a ovest fino alle montagne del Caucaso a est e dalla punta della Penisola Arabica a sud fino alle steppe ucraine a nord, coprendo un'area di 3,81 milioni di chilometri quadrati. Gli Ottomani si distinsero non solo per il loro successo politico e militare, ma anche per la loro volontà e capacità di comprendere, adattare, modificare e gestire ambienti diversi.

Questo volume è il primo sforzo collettivo per dare uno sguardo originale agli Ottomani attraverso la lente della storia ambientale. Nei suoi saggi di ampio respiro, le prospettive ambientali illuminano diversi processi ed eventi storici nella lunga storia dell'Impero Ottomano.

I saggi offrono quindi nuove risposte a vecchie domande - ma ne pongono anche di nuove - sul modo in cui gli Ottomani si sono relazionati, sono dipesi, hanno pensato e interagito con l'ambiente naturale. Il libro è destinato a chiunque sia interessato alla storia ambientale di uno dei più grandi e duraturi imperi del mondo, il più longevo nella storia del mondo musulmano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781874267997
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I semi del potere: esplorazioni nella storia ambientale ottomana - Seeds of Power: Explorations in...
L'Impero Ottomano è stato uno dei più grandi...
I semi del potere: esplorazioni nella storia ambientale ottomana - Seeds of Power: Explorations in Ottoman Environmental History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)