Punteggio:
Le recensioni di “The Sixes” presentano un punto di vista eterogeneo, evidenziando una narrazione accattivante con personaggi convincenti accanto a critiche sul ritmo e sulla profondità dei personaggi, in particolare per quanto riguarda il tema delle mean girls.
Vantaggi:Il libro viene elogiato per la sua narrazione accattivante, la trama ricca di suspense, i personaggi coinvolgenti e la capacità di tenere i lettori in attesa. Molti recensori l'hanno trovato un libro avvincente, con una miscela di mistero e romanticismo, uno stile di scrittura piacevole e alcuni l'hanno definito il miglior lavoro dell'autrice fino ad oggi.
Svantaggi:I critici hanno evidenziato diversi inconvenienti, tra cui uno sviluppo poco approfondito dei temi, un'eccessiva enfasi sulle descrizioni dei personaggi, problemi di ritmo e versioni ebook poco curate. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro cercasse di chiudere troppe linee di trama in modo insoddisfacente e alcuni hanno trovato il finale anticlimatico.
(basato su 170 recensioni dei lettori)
The Sixes
La vita di Phoebe Hall a Manhattan deraglia inaspettatamente dalla corsia preferenziale quando il suo fidanzato di lunga data la lascia proprio quando viene accusata di aver plagiato la sua ultima biografia di una celebrità. Alla ricerca di un posto tranquillo dove raccogliere i cocci, Phoebe coglie al volo l'offerta di insegnare in un piccolo college privato gestito dalla sua ex compagna di collegio e amica intima Glenda in una sonnolenta cittadina della Pennsylvania.
Ma dietro i tranquilli caffè e gli incombenti alberi di acero del campus si nasconde qualcosa di più oscuro. Il corpo di una studentessa del terzo anno viene portato a galla dal vicino fiume e ben presto iniziano a circolare voci su crimini e abusi commessi in passato da un'inquietante società segreta nota come I Sei.
Determinata a trovare le risposte e ad aiutare Glenda, Phoebe si imbarca segretamente alla ricerca di indizi, una ricerca che presto fa riaffiorare oscuri ricordi dei suoi giorni in collegio. Sprofondando nel pericolo a ogni passo, Phoebe sa di essere vicina a smascherare un assassino. Ma con la verità arriva una rivelazione terrificante: il passato non può essere superato... e ricominciare può essere un crimine punibile con la morte.
--Lisa Scottoline, autrice del bestseller del New York Times Save Me.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)