I segugi di Shiva

Punteggio:   (4,2 su 5)

I segugi di Shiva (Rajah Kannan Preetha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e la profondità emotiva nel ritrarre la bhakthi (devozione) e l'amore per il Signore Shiva. I lettori sentono una forte connessione con la natura e la spiritualità attraverso i racconti presentati. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardo alla sua accessibilità, in particolare per i lettori più giovani e per coloro che potrebbero avere difficoltà con l'uso dell'inglese antico.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e riflessiva, profondo impatto emotivo, bel linguaggio, informazioni, design di buona qualità. I lettori si sentono umiliati e benedetti dopo aver letto i racconti, ed è consigliato ai devoti del Signore Shiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano l'inglese antico difficile da capire, il che lo rende meno adatto a un pubblico giovane o a chi non ha familiarità con la lingua. Ci sono anche richieste di maggiori contenuti, come ulteriori racconti di Shiva.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hounds of Shiva

Contenuto del libro:

Quando il suo mahout guidò il mastodontico elefante reale verso lo spazio aperto dove si teneva il Navukkarasu, la bestia trombettò con furia, abbattendo muri e archi ornamentali in un'aggressione sfrenata. La terra tremò sotto il suo calpestio e la folla indietreggiò spaventata.

Navukkarasu rimase impavido, affermando: "Il Danzatore Cosmico che indossa una veste di pelle di elefante mi proteggerà". L'animale caricò in avanti, solo per fermarsi di fronte al santo. In un istante, la bestia perse tutta la sua aggressività.

Docile come un agnello, l'elefante circondò Navukkarasu, si inginocchiò goffamente e alzò la proboscide in segno di omaggio.

Poi, rimettendosi in piedi, si allontanò con cautela dalla vittima designata. Hounds of Shiva è un tesoro di racconti con atti appassionati ed eroici di sacrificio, devozione e servizio nella vita e nell'epoca dei Nayanmar, i sessantatré santi shaiviti che erano esemplari di bhakti.

Kannappa si cava un occhio per guarire la ferita di Shiva; Punitavati rinuncia alla sua giovinezza e alla sua bellezza per seguire il Signore come ghoul emaciato; Siruthondar sacrifica il proprio figlio per ordine di Shiva; Iyarpahai dona l'amata moglie a un altro uomo; Samandhar resuscita un ragazzo dalla morte; Poosal costruisce un intricato tempio di Shiva nel suo cuore. Ma l'eroe del libro è il Signore Shiva, che assume una miriade di travestimenti per giocare con i suoi devoti, benedicendoli e mettendoli alla prova. Pieno di miracoli stupefacenti, Hounds of Shiva è una storia mai raccontata del Signore dalla gola blu e una festa per la mente e l'anima.

Preetha Rajah Kannan è l'autrice di Shiva nella città del nettare, un'avvincente raccolta di storie basata sul venerato testo tamil Thiruvilayaadal Puranam. È anche curatrice di Navagraha Purana, una traduzione dell'omonima opera telugu sulla mitologia dei nove pianeti, del celebre autore V. S.

Rao. Kannan ha contribuito ampiamente a giornali e riviste, come The New Indian Express e The Express School Magazine.

Casalinga e madre di due bambini, vive con la sua famiglia a Madurai, nel Tamil Nadu.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789387944114
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Dio guerriero: Ayyappa di Sabarimalai - The Warrior God: Ayyappa of Sabarimalai
All'improvviso, il silenzio della giungla fu infranto da uno...
Il Dio guerriero: Ayyappa di Sabarimalai - The Warrior God: Ayyappa of Sabarimalai
I segugi di Shiva - The Hounds of Shiva
Quando il suo mahout guidò il mastodontico elefante reale verso lo spazio aperto dove si teneva il Navukkarasu, la bestia...
I segugi di Shiva - The Hounds of Shiva

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)