I seguaci

Punteggio:   (4,2 su 5)

I seguaci (Rebecca Wait)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Followers è un'allegoria biblica contemporanea che esplora le complessità del rapporto madre-figlia, il fascino dei culti e le dinamiche psicologiche coinvolte in queste situazioni. La narrazione segue Judith e sua madre, Stephanie, che rimane invischiata con un carismatico leader di culto, Nathaniel, portando a conseguenze che mettono in discussione il loro legame familiare e la loro autonomia individuale.

Vantaggi:

1) Scritto in modo eccellente, con immagini vivide e personaggi ricchi di sfumature. 2) Trama coinvolgente con colpi di scena sorprendenti che sfidano le aspettative. 3) Temi stimolanti sulla mentalità delle sette e sulla vulnerabilità umana. 4) Profondità emotiva che evoca risate, tristezza e introspezione. 5) Ben studiato, fornisce una rappresentazione realistica delle dinamiche delle sette.

Svantaggi:

1) Alcuni recensori hanno notato che il ritmo si accelera verso la fine, facendolo sembrare affrettato. 2) Alcuni si sono sentiti lasciati con punti della trama o motivazioni dei personaggi irrisolti. 3) Alcuni lettori sono stati scoraggiati dall'argomento serio e oscuro, trovandolo inquietante.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Followers

Contenuto del libro:

"Una rappresentazione profondamente inquietante, brillantemente eseguita e profondamente umana di un lento scivolamento verso un atto indicibile... Un romanzo straordinario" (Emily St. John Mandel, autrice di Station Eleven).

Da otto anni Judith va a trovare sua madre, Stephanie, in prigione una volta al mese. Non riesce ancora a parlare con la madre di ciò che le ha portate qui, né di Nathaniel, l'uomo il cui culto religioso è quasi costato loro la vita.

Quando Stephanie lo incontra per la prima volta, è una madre single in difficoltà e Nathaniel è un carismatico outsider, diverso da chiunque abbia mai conosciuto. Decidendo di unirsi al gruppo da lui fondato, Stephanie pensa di fare la cosa migliore per sua figlia: una nuova casa, un nuovo scopo. Judith e Stephanie vengono iniziate a una società segreta i cui "seguaci" devono obbedire alla volontà di uno zelante profeta. Mentre Stephanie si immerge nella sua nuova vita, Judith si rende lentamente conto delle implicazioni morali del rigido stile di vita predicato da Nathaniel. Le tensioni si acuiscono, la fede e il dubbio si scontrano e un orribile atto di violenza cambia tutto. In seguito, sembra che nessuno sia al sicuro.

Con un "intreccio propulsivo" ( The Guardian ), The Followers è un romanzo sull'amore, la speranza e l'identità che si chiede: siamo ancora responsabili delle nostre azioni se ci rifacciamo all'immagine di qualcun altro? E può esserci un modo per tornare indietro?

"Con abile giudizio, Wait ci mostra che non tutti possono essere addestrati o spaventati fino alla sottomissione. La tenerezza e la natura trasformativa del finale sono davvero commoventi" -- The Independent.

"Una tensione cupa... che si sviluppa fino a un finale da far girare le pagine."-- Daily Mail.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609454012
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I nostri padri - Our Fathers
Nessuno sa perché John Baird, un tranquillo padre di famiglia, un giorno si sia messo in testa di imbracciare un fucile e uccidere moglie e figli. Nella...
I nostri padri - Our Fathers
I nostri padri - Un romanzo avvincente e tenero sui padri e i figli dall'acclamato autore - Our...
Che tipo di uomo uccide la propria famiglia?Un...
I nostri padri - Un romanzo avvincente e tenero sui padri e i figli dall'acclamato autore - Our Fathers - A gripping, tender novel about fathers and sons from the highly acclaimed author
I seguaci - The Followers
"Una rappresentazione profondamente inquietante, brillantemente eseguita e profondamente umana di un lento scivolamento verso un atto indicibile... Un romanzo...
I seguaci - The Followers
Mi dispiace che tu ti senta così - I'm Sorry You Feel That Way
Dall'autore del libro Waterstones del mese I nostri padri arriva un'avvincente commedia domestica...
Mi dispiace che tu ti senta così - I'm Sorry You Feel That Way
Mi dispiace che tu ti senta così - “Se vi è piaciuto Sorrow and Bliss di Meg Mason, amerete questo...
Per Alice e Hanna, santa e peccatrice, crescere è...
Mi dispiace che tu ti senta così - “Se vi è piaciuto Sorrow and Bliss di Meg Mason, amerete questo romanzo” - Good Housekeeping - I'm Sorry You Feel That Way - 'If you liked Meg Mason's Sorrow and Bliss, you'll love this novel' - Good Housekeeping
Mi dispiace che tu ti senta così - “Se ti è piaciuto Sorrow and Bliss di Meg Mason, amerai questo...
Dall'autore del libro Waterstones del mese I...
Mi dispiace che tu ti senta così - “Se ti è piaciuto Sorrow and Bliss di Meg Mason, amerai questo romanzo” - Good Housekeeping - I'm Sorry You Feel That Way - 'If you liked Meg Mason's Sorrow and Bliss, you'll love this novel' - Good Housekeeping

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)