I segreti di Asgard: Un'istruzione sulla saggezza esoterica delle rune

Punteggio:   (4,3 su 5)

I segreti di Asgard: Un'istruzione sulla saggezza esoterica delle rune (Vincent Ongkowidjojo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Complessivamente, il libro è molto apprezzato per la ricchezza dei contenuti e le connessioni perspicaci con la conoscenza esoterica, le applicazioni pratiche nella magia e nei rituali e il suo fondamento in diverse mitologie. Tuttavia, è stato criticato perché necessita di una migliore organizzazione e di spiegazioni più approfondite in alcune sezioni.

Vantaggi:

Ricco di informazioni sull'occulto, di preziose nozioni esoteriche, di applicazioni pratiche per la magia e di connessioni perspicaci tra le varie mitologie. Considerato un must per le biblioteche dell'occulto e un buon valore per i contenuti difficili da trovare.

Svantaggi:

Necessita di una seconda edizione a causa della mancanza di chiarezza e di idee poco sviluppate in alcune aree. Alcuni punti sono presentati senza sufficienti dettagli o citazioni, rendendo difficile per i lettori comprendere appieno le connessioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secrets of Asgard: An Instruction In Esoteric Rune Wisdom

Contenuto del libro:

Molto tempo fa Odino svelò i segreti delle Rune. In due parti, Segreti di Asgard ne discute gli aspetti teorici e pratici.

La prima parte si concentra sul significato delle singole rune e sui miti, illustrando l'Aettir insieme alla mitologia del Nord. Descrive ogni divinità e i Nove Mondi, ecc. La seconda parte è incentrata sull'applicazione del sistema, ovvero sulla magia e sulla divinazione e comprende rituali ed esercizi.

Viene sviluppata una tesi sulla magia pratica delle rune, basata sulla strofa Havamal 144. L'analisi conclude che le rune erano tradizionalmente considerate come veri e propri spiriti. La strofa spiega come realizzare il proprio set e altri oggetti talismanici.

La pratica del canto galdr viene discussa in modo più approfondito per integrare le tecniche di Havamal 144. Poi, si parla delle formule magiche germaniche più comuni. Esse completano il lavoro pratico sugli oggetti talismanici.

Un capitolo a parte è dedicato alle pratiche divinatorie. Si aggiungono informazioni utili sul lavoro con i sogni e numerosi altri esercizi utilizzati per entrare in contatto con la mente subconscia attraverso l'autosuggestione e molte altre tecniche e pratiche rituali utili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906958312
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I segreti di Asgard: Un'istruzione sulla saggezza esoterica delle rune - Secrets of Asgard: An...
Molto tempo fa Odino svelò i segreti delle Rune...
I segreti di Asgard: Un'istruzione sulla saggezza esoterica delle rune - Secrets of Asgard: An Instruction In Esoteric Rune Wisdom
Le porte del Valhalla: Un'interpretazione esoterica del mito norreno - Doors of Valhalla: An...
Immaginate di trovarvi davanti all'albero del...
Le porte del Valhalla: Un'interpretazione esoterica del mito norreno - Doors of Valhalla: An Esoteric Interpretation of Norse myth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)