I segreti delle pietre perdute

Punteggio:   (4,4 su 5)

I segreti delle pietre perdute (Melissa Payne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I segreti delle pietre perdute” di Melissa Payne è stato elogiato per la sua narrazione avvincente, i personaggi vividi e la profondità emotiva, che esplora i temi della perdita, della guarigione e della connessione tra personaggi provenienti da contesti diversi. Nonostante i suoi punti di forza, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, le ripetizioni pesanti e la prevedibilità che hanno sminuito l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, narrazione emotiva e relazionabile, prosa ben scritta, trama avvincente con colpi di scena ed esplorazione di temi profondi come l'amicizia, la perdita e la guarigione.

Svantaggi:

Ritmo a volte lento, temi e riflessioni ripetitivi, alcuni personaggi percepiti come poco approfonditi o confusi, uso occasionale di elementi artificiosi e un finale con cliffhanger che ha frustrato alcuni lettori.

(basato su 2923 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secrets of Lost Stones

Contenuto del libro:

Un romanzo struggente sul legame tra madre e figlio e sulla redenzione che si ottiene affrontando il passato e lasciandolo andare.

La trentaduenne Jess Abbot ha perso tutto: il lavoro, l'appartamento e - cosa più straziante - il figlio di otto anni, Chance, a causa di un tragico incidente. Tormentata dai ricordi e dal dolore, Jess fa i bagagli e si dirige verso la piccola città di montagna di Pine Lake, dove accetta un posto come badante per un'eccentrica signora anziana.

Lucy, una presunta chiaroveggente, è strana ma accogliente e intuisce subito che Jess è una "questione in sospeso" che ha bisogno di essere risolta. Ma Jess non è l'unica ospite della grande casa vittoriana di Lucy. C'è anche Star, un'adolescente in fuga con un segreto troppo doloroso da condividere. E il ragazzino con le pietre a forma di cuore, che arriva con una speranza di riconciliazione e un avvertimento.

Ben presto Jess scopre di non essere l'unica anima persa in fuga dai fantasmi del passato. Lei e Star sono state riunite per un motivo: essere salvate proprio da ciò che le ha distrutte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542041942
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I segreti delle pietre perdute - The Secrets of Lost Stones
Un romanzo struggente sul legame tra madre e figlio e sulla redenzione che si ottiene affrontando il...
I segreti delle pietre perdute - The Secrets of Lost Stones
Ricordi alla deriva - Memories in the Drift
Melissa Payne, autrice del bestseller I segreti delle pietre perdute, torna con un altro romanzo struggente e pieno di speranza...
Ricordi alla deriva - Memories in the Drift
La notte dei molti finali - The Night of Many Endings
Da Melissa Payne, autrice del bestseller Memories in the Drift, un romanzo ricco di emozioni che parla di...
La notte dei molti finali - The Night of Many Endings
Una luce nella foresta - A Light in the Forest
Da Melissa Payne, autrice del bestseller La notte dei tanti finali, un romanzo emozionante e ricco di suspense sul peso dei...
Una luce nella foresta - A Light in the Forest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)