I segreti della meditazione cinese: L'autocoltivazione attraverso il controllo della mente come viene insegnata nelle scuole Ch'an, Mahayana e Taoiste in Cina

Punteggio:   (4,3 su 5)

I segreti della meditazione cinese: L'autocoltivazione attraverso il controllo della mente come viene insegnata nelle scuole Ch'an, Mahayana e Taoiste in Cina (Yu (Charles Luk) K'Uan Lu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa di varie tradizioni di meditazione, concentrandosi in particolare sui percorsi cinesi di realizzazione. Molti recensori ne apprezzano la profondità e l'inclusione di testi originali, mentre altri lo trovano impegnativo e teorico, soprattutto per i principianti.

Vantaggi:

Alto livello di illuminazione
copertura completa delle tradizioni di meditazione cinesi
include preziosi estratti dai testi originali
utile capitolo sulla meditazione Chan
buono per aumentare la spiritualità e dare pace
stile interessante che permette un'interpretazione personale.

Svantaggi:

Teorico e difficile da comprendere per i principianti
linguaggio criptico e allegorie
non pratico per le pratiche di meditazione dei principianti
può richiedere risorse aggiuntive per una comprensione più chiara
classificato come esoterico e non un libro di lavoro diretto.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secrets of Chinese Meditation: Self-Cultivation by Mind Control as Taught in the Ch'an, Mahayana and Taoist Schools in China

Contenuto del libro:

I segreti della meditazione cinese è un testo classico che offre una rara opportunità: quella di studiare le fonti antiche e originali che sono alla base della maggior parte dei testi contemporanei sullo sviluppo della coscienza. Lu K'uaan Yu è uno dei maggiori interpreti delle pratiche di meditazione cinesi.

Questo volume conciso è una presentazione dei diversi metodi di meditazione praticati in Cina, con estratti di classici antichi e moderni e suggerimenti praticati e dettagliati per la meditazione. La meditazione è fondamentale per lo sviluppo della coscienza e l'arte taoista di controllare il respiro è un prerequisito per l'allenamento nelle arti marziali. I Segreti della Meditazione Cinese fornisce agli studenti istruzioni pratiche per controllare il respiro e calmare la mente, il fondamento dell'auto-realizzazione.

La strada verso la consapevolezza sarà diversa per tutti gli individui. Quest'opera classica è un libro sorgente che vi incoraggia a scegliere con consapevolezza la via più utile per il vostro percorso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780877280668
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1991
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I segreti della meditazione cinese: L'autocoltivazione attraverso il controllo della mente come...
I segreti della meditazione cinese è un testo...
I segreti della meditazione cinese: L'autocoltivazione attraverso il controllo della mente come viene insegnata nelle scuole Ch'an, Mahayana e Taoiste in Cina - Secrets of Chinese Meditation: Self-Cultivation by Mind Control as Taught in the Ch'an, Mahayana and Taoist Schools in China

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)