I segreti dell'isolamento: Cartoline dalla Pandemia

Punteggio:   (4,6 su 5)

I segreti dell'isolamento: Cartoline dalla Pandemia (Eleanor Tattersfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lockdown Secrets” è una raccolta creativa e artistica di confessioni anonime in cartolina durante la pandemia, che mostra un'ampia gamma di emozioni ed esperienze umane. È stato descritto come un moderno “Decamerone” e un potente riflesso della vita durante l'isolamento. I lettori hanno apprezzato l'umorismo, la vulnerabilità e la qualità dell'opera d'arte, ma hanno espresso sentimenti contrastanti sull'adeguatezza del libro per alcuni tipi di pubblico a causa dei contenuti maturi.

Vantaggi:

Il libro è visivamente accattivante, umoristico ed emotivamente coinvolgente, e offre spunti di riflessione unici sulle esperienze personali vissute durante l'isolamento. È un ottimo regalo e spunto di conversazione: molti lettori ne hanno lodato la qualità artistica e la varietà di segreti condivisi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro contenga contenuti troppo maturi o volgari per essere adatto alle classi. Inoltre, è stato criticato per essere derivato dal progetto “PostSecret” senza un adeguato riconoscimento, il che ha fatto sì che alcuni lettori pensassero che mancasse di originalità.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lockdown Secrets: Postcards from the Pandemic

Contenuto del libro:

Un'avvincente raccolta di cartoline anonime inviate durante l'isolamento, che rivelano confessioni segrete esilaranti, salaci, toccanti e talvolta strazianti.

Nel pieno dell'isolamento per coronavirus del 2021, la designer e proprietaria di un negozio Eleanor Tattersfield ha lanciato un appello su Instagram: 'Io ti mando una cartolina, tu mi mandi un segreto'. Lockdown Secrets è un resoconto sorprendente di ciò che è accaduto in seguito.

Le cartoline sono arrivate in massa, alcune splendidamente decorate, altre semplicemente scritte a mano, ma ognuna di esse condivideva anonimamente una confessione molto personale. Le cartoline provenivano da persone di tutte le età e di tutti i ceti sociali, comprese alcune celebrità. Cominciarono a emergere temi importanti: relazioni, sesso, masturbazione, cibo, ribellione, solitudine e, sorprendentemente, molto amore per il lockdown stesso.

Questo bellissimo libro raccoglie il meglio delle cartoline ricevute da Eleanor, e qui c'è tutta la vita umana: infedeltà furtive, cattivi comportamenti nella panetteria locale, bagni di nascosto durante un fitto programma di istruzione domestica, ritrovata felicità coniugale e, occasionalmente, momenti toccanti di tristezza e disperazione.

Tutti abbiamo vissuto l'esperienza dell'isolamento, e ogni lettore troverà qualcosa a cui riferirsi in questa affascinante raccolta, un'istantanea perfetta di un'epoca straordinaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849947282
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I segreti dell'isolamento: Cartoline dalla Pandemia - Lockdown Secrets: Postcards from the...
Un'avvincente raccolta di cartoline anonime...
I segreti dell'isolamento: Cartoline dalla Pandemia - Lockdown Secrets: Postcards from the Pandemic
Segreti del sesso: Cartoline dal letto - Sex Secrets: Postcards from the Bed
Vi siete mai chiesti cosa facciamo a porte chiuse? Questa anonima...
Segreti del sesso: Cartoline dal letto - Sex Secrets: Postcards from the Bed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)