I segreti del suo carceriere

Punteggio:   (4,4 su 5)

I segreti del suo carceriere (F. Smith Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La recensione descrive “I segreti del suo carceriere” come un intrigante romanzo storico su Elizabeth Fitzgerald, condannata ingiustamente e deportata in Australia alla fine del 1700. L'autore, Brian F. Smith, viene elogiato per l'eccezionale stile di scrittura, la narrazione descrittiva e la storia ben congegnata che include profondità emotiva e colpi di scena coinvolgenti.

Vantaggi:

Stile di scrittura altamente descrittivo, narrazione coinvolgente e divertente, storia ben congegnata con profondità emotiva, forte padronanza del linguaggio, trama unica con eventi inaspettati e un finale a sorpresa. Anche le opere precedenti dell'autore sono molto apprezzate.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati svantaggi specifici nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Her Jailer's Secrets

Contenuto del libro:

Nel 1786 Elizabeth Fitzgerald Fitzgerald, una donna di 26 anni, fu coinvolta nel brutale sistema giudiziario inglese e si ritrovò esiliata dalla sua patria a Botany Bay, agli antipodi, dove dovette sopportare la brutalità, la quasi fame, l'amore e un naufragio al largo di Norfolk Island con la sua amica Jane Fitzgerald. Mentre si trovava sull'isola, diede alla luce due bambine gemelle da un marine, William Mitchell, e creò la sua famiglia in questa nuova e strana terra, visto che non si aspettava di rivedere i suoi familiari o i suoi amici.

Al suo ritorno a Sydney, iniziò una nuova vita con un altro soldato, Thomas Wright, con il quale ebbe un altro figlio, ma fu nuovamente imprigionata per aver venduto le razioni dei suoi figli per comprare del rum, dove incontrò una strana donna cockney di nome Margaret, che era responsabile della prigione e che cambiò la sua vita.

William Mitchell, tornato in Inghilterra, indagò sull'identità di Margaret, ormai morta, e nel farlo si scontrò con i ribelli irlandesi che lo minacciarono di morte, ma alla fine gli consegnò una lettera sigillata sulla sua vera identità, che non poteva essere aperta da nessuno se non da una delle due donne Fitzgerald.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685833428
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I segreti del suo carceriere - Her Jailer's Secrets
Nel 1786 Elizabeth Fitzgerald Fitzgerald, una donna di 26 anni, fu coinvolta nel brutale sistema giudiziario inglese...
I segreti del suo carceriere - Her Jailer's Secrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)