I segreti dei sette Stati più piccoli d'Europa: Andorra, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, San Marino e Città del Vaticano

Punteggio:   (4,2 su 5)

I segreti dei sette Stati più piccoli d'Europa: Andorra, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, San Marino e Città del Vaticano (Thomas Eccardt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I segreti dei sette Stati più piccoli d'Europa” di Thomas M. Eccardt è ben studiato e offre un'interessante panoramica delle storie, delle culture e delle caratteristiche dei sette Stati più piccoli d'Europa. Sebbene molti recensori lo abbiano trovato informativo e piacevole, alcuni hanno notato che manca di dettagli approfonditi come guida di viaggio e che a volte diventa ripetitivo.

Vantaggi:

Ben studiato
stile di scrittura coinvolgente
informazioni sulla storia e sulla cultura
adatto sia ai viaggiatori che ai lettori occasionali
offre spunti interessanti e confronti tra i microstati
altamente raccomandato per chi è interessato alla geografia europea.

Svantaggi:

Non è una guida turistica completa
alcune ripetizioni nei contenuti
piccoli errori di battitura
avrebbe bisogno di maggiori dettagli su altri piccoli territori
informazioni un po' datate a causa della data di pubblicazione nel 200
.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secrets of the Seven Smallest States of Europe: Andorra, Liechtenstein, Luxembourg, Malta, Monaco, San Marino and Vatican City

Contenuto del libro:

Questo libro unico nel suo genere esamina la storia, la cultura e il funzionamento interno dei sette più piccoli Paesi indipendenti d'Europa. Sono tra gli Stati più antichi del continente e, nonostante la loro diversità, hanno molto in comune.

La maggior parte di essi ha un reddito pro capite e un'aspettativa di vita relativamente elevati e un tasso di disoccupazione relativamente basso. Il libro presenta le problematiche uniche che i piccoli Paesi devono affrontare, tra cui il mantenimento dell'indipendenza, la vitalità economica, la conservazione della lingua madre e il sostegno ai governi.

La seconda parte del libro descrive ogni microstato a turno, mostrando come ciascuno di essi abbia affrontato queste sfide e si sia adattato nel tempo. Questi capitoli, concisi e coinvolgenti, contengono informazioni culturali su argomenti quali l'arte, la gastronomia e i siti turistici più popolari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780781810326
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I segreti dei sette Stati più piccoli d'Europa: Andorra, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco,...
Questo libro unico nel suo genere esamina la...
I segreti dei sette Stati più piccoli d'Europa: Andorra, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, San Marino e Città del Vaticano - Secrets of the Seven Smallest States of Europe: Andorra, Liechtenstein, Luxembourg, Malta, Monaco, San Marino and Vatican City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)