Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per i suoi contenuti coinvolgenti e informativi sulla navigazione vichinga, e i lettori hanno lodato la competenza dell'autore e le affascinanti intuizioni storiche presentate. È considerato una lettura obbligata per chiunque sia interessato alla storia e alla cultura vichinga, soprattutto per quanto riguarda le loro pratiche di navigazione. Alcuni lettori hanno notato che a volte può risultare un po' asciutto, ma l'esperienza complessiva rimane accattivante.
Vantaggi:Scrittura coinvolgente e informativa, contenuti storici ben studiati, approfondimenti di esperti sulla navigazione vichinga, divertente e istruttivo, adatto a vari tipi di pubblico, compresi quelli con un forte interesse per la storia e la navigazione.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro aride e l'attenzione potrebbe non coprire tutti gli aspetti della vita vichinga, in particolare le navi da guerra con equipaggio pesante.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
Secrets of the Viking Navigators: How the Vikings Used Their Amazing Sunstones and Other Techniques to Cross the Open Ocean
La maggior parte dei navigatori ha sentito parlare delle pietre solari vichinghe, ma pochi sanno che non si tratta solo di una leggenda.
Leif Karlsen le ha riportate in vita. Ci mostra come funzionano - oggi e mille anni fa - e cosa ha spinto i navigatori vichinghi a sviluppare questo strumento unico per trovare la direzione del sole, anche quando questo è oscurato da nuvole o nebbia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)