I segreti dei metalli

Punteggio:   (4,6 su 5)

I segreti dei metalli (Wilhelm Pelikan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback positivo per il suo contenuto, con i lettori che ne hanno lodato la profondità e le intuizioni, in particolare in relazione all'astrologia e ai metalli alchemici. Tuttavia, ci sono state lamentele per problemi di consegna, tra cui danni durante la spedizione.

Vantaggi:

Contenuti eccellenti, approfonditi per l'astrologia e gli studi alchemici, molto leggibili, molto apprezzati da molti lettori.

Svantaggi:

Sono stati riscontrati problemi di consegna, tra cui libri danneggiati all'arrivo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secrets of Metals

Contenuto del libro:

Con l'aiuto dei metalli, l'umanità si è affermata nel mondo e ha trasformato la civiltà umana e il volto stesso della Terra. Inoltre, l'armonia e l'efficacia di molti processi corporei umani dipendono dai meravigliosi effetti dei metalli.

Ogni decennio che passa, i ricercatori ci fanno conoscere nuove sfaccettature del cosmo dei metalli dentro e intorno a noi. Tuttavia, nonostante le conquiste di chimici e fisici, il mondo dei metalli nasconde molti misteri. Nel mondo circostante, incontriamo continuamente nuovi depositi di metalli nella Terra, che hanno permesso all'umanità di progredire verso livelli sempre maggiori di civilizzazione e di progresso tecnologico.

E nel mondo interiore del corpo umano, la nostra coscienza è continuamente attraversata da nuovi strati di attività permeate di metalli. Non solo respiriamo con il ferro, ma abbiamo anche bisogno di rame per formare il sangue e di cobalto per evitare l'anemia perniciosa. Man mano che i metodi di ricerca diventano sempre più raffinati e sottili, continuiamo a scoprire altri metalli che sono in realtà componenti regolari del nostro corpo.

Tuttavia, non li troviamo come blocchi di costruzione nel senso più grossolano e fisico del termine, ma come strumenti con cui la nostra entità umana svolge importanti attività fisiologiche. Ne I segreti dei metalli, Wilhelm Pelikan - alla luce della scienza spirituale - discute il significato dei classici "sette metalli" e la loro importanza per l'umanità, per la natura nel suo complesso e per la Terra. Discute anche dei metalli "più recenti" e degli effetti delle "radiazioni dei metalli", praticamente sconosciuti, di cui Rudolf Steiner si è servito a fini terapeutici.

Il metodo di Pelikan è un metodo fenomenologico, in cui ci aiuta a cercare di vedere gli oggetti naturali nel senso goethiano, come sviluppato da Rudolf Steiner. Si tratta di un testo classico per comprendere più a fondo i metalli nel loro insieme e per apprezzare meglio i metodi di ricerca scientifica spirituale in relazione al mondo che abitiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584200437
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I segreti dei metalli - The Secrets of Metals
Con l'aiuto dei metalli, l'umanità si è affermata nel mondo e ha trasformato la civiltà umana e il volto stesso della...
I segreti dei metalli - The Secrets of Metals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)