I segreti dei grandi transatlantici

Punteggio:   (4,8 su 5)

I segreti dei grandi transatlantici (G. Sayers John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la storia dei viaggi sui transatlantici attraverso vari oggetti raccolti dall'autore, John G. Sayers. Il libro offre un viaggio nel passato riccamente illustrato e ricco di informazioni, che si rivolge a coloro che sono interessati alla storia dei transatlantici. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato piacevole e interessante, altri hanno ritenuto che non offrisse molte nuove informazioni e che la sua presentazione sembrasse un po' amatoriale.

Vantaggi:

Ben illustrato con una varietà di materiale ephemera, con uno stile di scrittura informativo e coinvolgente, copre un'ampia gamma di argomenti relativi ai viaggi sui transatlantici e offre approfondimenti personali. Evita i pregiudizi comuni nel trattare gli argomenti storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato privo di nuovi spunti rispetto ad altri libri sui transatlantici, hanno considerato l'approccio amatoriale e hanno ritenuto che non possa soddisfare chi cerca un resoconto storico più completo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secrets of the Great Ocean Liners

Contenuto del libro:

Nel periodo di massimo splendore dei viaggi per mare, tra la fine del XIX secolo e la Seconda Guerra Mondiale, i transatlantici erano una casa lontano da casa. I passeggeri si preparavano per viaggi che potevano durare anche tre mesi, e le compagnie di navigazione si assicuravano che i loro ospiti fossero il più possibile a loro agio, fornendo intrattenimento, ristoranti, stanze da letto e sale fumatori per accogliere passeggeri di ogni età e budget.

Secrets of the Great Ocean Liners guida il lettore attraverso ogni fase del viaggio sui transatlantici, dalla prenotazione del biglietto alla scelta della cabina, dalle escursioni a terra ai giochi di bordo, dagli eventi sociali alle storie d'amore. Questo libro si immerge in una vasta e unica collezione di ephemera per rivelare gli scandali, il fascino, le sfide e le tragedie dei viaggi sui transatlantici.

Le compagnie di navigazione hanno prodotto opuscoli sfarzosi, programmi di navigazione, registri di viaggio, elenchi di passeggeri, cartoline e menu, che ci aiutano ad apprezzare la vita quotidiana a bordo. Diari, lettere e diari scritti dai passeggeri rivelano inoltre una serie di affascinanti intuizioni sull'esperienza del viaggio in mare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781851245307
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I segreti dei grandi transatlantici - Secrets of the Great Ocean Liners
Nel periodo di massimo splendore dei viaggi per mare, tra la fine del XIX secolo e la...
I segreti dei grandi transatlantici - Secrets of the Great Ocean Liners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)