I santi di Maywood

Punteggio:   (4,8 su 5)

I santi di Maywood (Thomas O. Donnell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “I santi di Maywood” ne sottolineano la narrazione avvincente, i personaggi simpatici e i temi ispiratori. I lettori apprezzano la capacità del libro di intrattenere e allo stesso tempo di stimolare l'introspezione, in particolare per quanto riguarda la fede e la moralità. Il protagonista, un sacerdote cattolico, viene elogiato per essere complesso e simpatico, ricordando gli eroi iconici della narrativa. Alcune critiche minori includono alcuni errori di ortografia, che però non pregiudicano in modo significativo l'esperienza complessivamente positiva.

Vantaggi:

Lettura coinvolgente e divertente, personaggi simpatici, temi ispiratori, protagonista complesso e amabile, capitoli facili da digerire, che fanno riflettere ed elevano.

Svantaggi:

Piccoli errori di ortografia che possono distrarre; alcuni lettori avrebbero voluto capitoli più lunghi per approfondire i personaggi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Saints of Maywood

Contenuto del libro:

Fondato negli anni dell'alta criminalità della fine degli anni '80, il Maywood Correctional Facility era stato progettato per ospitare i criminali più violenti e prolifici della regione. Inevitabilmente, soffriva degli stessi problemi endemici di istituzioni simili: estrema violenza, abuso di droghe, bande in lotta per il potere, alti tassi di recidiva, alti tassi di suicidio e un clima soffocante di futilità e disperazione.

Le condizioni peggiorano quando il carcere viene privatizzato alla fine degli anni Novanta. Sotto la supervisione di Incarceration Alternatives - una società spietata e orientata al profitto - i detenuti di Maywood sono visti come semplici clienti. Di conseguenza, i pochi programmi educativi e occupazionali rimasti vengono severamente ridotti per aumentare i profitti degli azionisti.

Questo desolante status quo viene messo in discussione dall'arrivo di Padre Dale Imbus, un sacerdote gesuita mondano, condannato per aver aggredito un agente di polizia e per aver fornito assistenza illegale a immigrati messicani e latinoamericani. Il carismatico sacerdote inizia immediatamente a cambiare i cuori e le menti della popolazione di Maywood, costringendo i detenuti a interrogarsi sul significato delle loro sofferenze, sulla possibilità di perdono, sullo scopo delle loro vite e sulle prospettive di rilascio.

Quando le voci sulla capacità del sacerdote di guarire i corpi e le anime si diffondono oltre i confini di Maywood, un gruppo di cittadini facoltosi e solidali inizia a complottare l'acquisizione di Incarceration Alternatives. La scena è pronta per due conflitti interconnessi: uno tra i cittadini che sostengono i detenuti di Maywood e gli azionisti che ne determinano lo scopo e le priorità; l'altro tra la crescente banda di fedeli discepoli del sacerdote e i membri di una banda ariana ultraviolenta, impegnata a rivendicare il proprio potere in diminuzione con ogni mezzo necessario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645844327
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I santi di Maywood - The Saints of Maywood
Fondato negli anni dell'alta criminalità della fine degli anni '80, il Maywood Correctional Facility era stato progettato per...
I santi di Maywood - The Saints of Maywood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)