I santi di Big Harbour

Punteggio:   (4,0 su 5)

I santi di Big Harbour (Lynn Coady)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia di formazione ambientata in una piccola città della Nuova Scozia, che segue un ragazzo adolescente, Guy Boucher, mentre affronta sfide personali, relazioni e dinamiche familiari in mezzo a interessanti personaggi di supporto. Mentre la prima parte del romanzo è coinvolgente, con una narrazione solida, il ritmo vacilla verso la fine.

Vantaggi:

Buona narrazione, personaggi ben sviluppati, temi relazionabili, forte senso del luogo con una distinta atmosfera canadese, prima parte del romanzo coinvolgente.

Svantaggi:

Il ritmo rallenta nell'ultimo terzo del libro e la trama diventa dispersiva.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saints of Big Harbour

Contenuto del libro:

"Un romanzo di formazione di grande grinta" (Seattle Post-Intelligencer), I santi di Big Harbour è una storia divertente, brutale e vivida sulla vita di una piccola città e sull'ineluttabile potere del pettegolezzo.

Lynn Coady ci regala l'indimenticabile Guy Boucher, adolescente orfano di padre e recluso, che si ritrova al centro di un brutto pettegolezzo. Diverse versioni della verità emergono e si scontrano attraverso gli occhi di Guy e le storie di coloro che lo circondano: lo zio prepotente, una ragazza idealizzata dalla sua città, una giovane donna silenziosamente saggia che lotta con i propri demoni, il suo insegnante di inglese che ha fatto il militare e una coppia di ragazzi d'oro intrappolati in un'adolescenza emotiva e nella stessa Big Harbour.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780618380459
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi ha bisogno di libri? Leggere nell'era digitale - Who Needs Books?: Reading in the Digital...
"Ci guardiamo intorno e ci sembra che la cultura...
Chi ha bisogno di libri? Leggere nell'era digitale - Who Needs Books?: Reading in the Digital Age
I santi di Big Harbour - Saints of Big Harbour
"Un romanzo di formazione di grande grinta" (Seattle Post-Intelligencer), I santi di Big Harbour è una storia divertente,...
I santi di Big Harbour - Saints of Big Harbour

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)