I santi celtici e i loro amici animali: Una parentela spirituale

Punteggio:   (5,0 su 5)

I santi celtici e i loro amici animali: Una parentela spirituale (Edward Sellner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'accattivante raccolta di storie sui santi celtici e sui loro legami con gli animali, accompagnata da affascinanti illustrazioni e da un'introduzione ben studiata alla spiritualità celtica.

Vantaggi:

Narrazione deliziosa, contenuto informativo, illustrazioni accattivanti, ampia copertura di santi noti e oscuri e una solida introduzione al cristianesimo celtico.

Svantaggi:

Nella recensione non sono stati menzionati svantaggi degni di nota.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Celtic Saints and Their Animal Friends: A Spiritual Kinship

Contenuto del libro:

Una nuova spiritualità della santità

Questo libro esplora le ricche tradizioni dei santi celtici e la loro parentela con gli animali. I resoconti delle vite di questi individui costituiscono il più vasto corpus di storie (agiografie) di qualsiasi gruppo della storia cristiana, quindi il fatto che vi siano incluse così tante storie di creature rivela il profondo amore che i Celti primitivi e medievali avevano per gli animali, e i loro santi condividevano appieno questa qualità.

Leggendo queste storie, scopriamo che non solo riportano ciò che i santi celtici facevano per gli animali, ma anche ciò che gli animali facevano per i santi. Questo modello di reciprocità, che trascende le specie, in modo che tutti traggano beneficio sia nella sfera fisica che in quella spirituale della vita, ha molto da insegnarci oggi su cosa significhi essere santi. Soprattutto, forse, ci mostra come costruire il Regno dei Cieli proteggendo e celebrando le creature con cui condividiamo il nostro pianeta.

“Il nuovo libro di Edward Sellner è un dono e una delizia. Offrendo la ricca tradizione celtica di parentela tra i santi celtici e gli animali, questo libro è un invito a riflettere sul nostro rapporto con il mondo più che umano. Possiamo trarre ispirazione da questi monaci e mistici, che si prendono cura dei loro parenti selvatici in modi che li aprono a un Dio che è anch'esso selvatico”.

- Christine Valters Painter, autrice di numerosi libri, tra cui “The Soul's Slow Ripening: 12 Celtic Practices for Seeking the Sacred”.

“Un bellissimo libro che rivela una duratura tradizione alternativa nel cristianesimo che ha sempre celebrato la vita delle creature. Sellner dimostra meravigliosamente che per i santi celtici, più ci avviciniamo a Dio, più la creazione di Dio dovrebbe essere trattata con rispetto, meraviglia e piacere.”

- Clair Linzey, professore di teologia animale e vicedirettore dell'Oxford Centre of Animal Ethics, Oxford, Inghilterra.

“Attraverso le storie di volpi e tassi, lontre e anatre, segugi e cavalli, Celtic Saints and their Animal Friends ispira i lettori a riconnettersi con il loro senso di meraviglia e tenerezza verso tutto il creato. Il libro di Edward Sellner rivitalizza il nostro senso di compassione e di profonda parentela spirituale con gli animali”.

- Lisa Kemmerer, autrice di numerosi libri, tra cui “Animali e religioni del mondo”.

“Per coloro che hanno già un rapporto di parentela con un animale, sia esso un cane, un gatto, un cavallo, un uccello o un'altra creatura, questo libro ci insegna come integrare tale parentela nella nostra spiritualità. Il libro di Ed Sellner è un manuale su come integrare le nostre relazioni con gli animali nella nostra vita spirituale”.

- Dara Molloy, autrice di Reimaging the Divine: A Celtic Spirituality of Experience e The Globalization of God: La nemesi del cristianesimo celtico

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625249036
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I santi celtici e i loro amici animali: Una parentela spirituale - Celtic Saints and Their Animal...
Una nuova spiritualità della santitàQuesto libro...
I santi celtici e i loro amici animali: Una parentela spirituale - Celtic Saints and Their Animal Friends: A Spiritual Kinship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)