I saggi non raccolti di Elizabeth Hardwick

Punteggio:   (4,5 su 5)

I saggi non raccolti di Elizabeth Hardwick (Elizabeth Hardwick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi di Hardwick, divisi in cinque sezioni, che esplorano vari argomenti culturali e letterari. Mentre alcuni saggi sono stati elogiati per l'acume e la risonanza emotiva, altri sono stati criticati perché aridi e difficili da affrontare. Le riflessioni dell'autrice su figure specifiche spesso risuonano più delle sue meditazioni geografiche. I lettori potrebbero trovare il contenuto complesso, che richiede un'attenzione particolare.

Vantaggi:

La raccolta presenta riflessioni perspicaci su personaggi di spicco della cultura e della letteratura. Alcuni saggi, come quelli sugli scandali di Kennedy e su Flannery O'Connor, sono particolarmente interessanti e coinvolgenti. La scrittura è profonda e sfida i pensieri del lettore, offrendo in alcune sezioni argomenti sentiti e convincenti.

Svantaggi:

Alcuni saggi, in particolare quelli sui luoghi geografici, sono stati criticati perché aridi e poco coinvolgenti. Diversi lettori hanno avuto difficoltà a entrare in contatto con la scrittura, con conseguente frustrazione e mancanza di interesse, soprattutto nelle prime sezioni. La complessità dei contenuti può inoltre risultare scoraggiante per i lettori occasionali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Uncollected Essays of Elizabeth Hardwick

Contenuto del libro:

Saggi su musica, arte, cultura pop, letteratura e politica della celebre saggista e osservatrice della vita contemporanea, ora raccolti insieme per la prima volta.

The Uncollected Essays of Elizabeth Hardwick è la raccolta che accompagna The Collected Essays, un libro che ha rivelato quello che per molti era un segreto aperto: che Elizabeth Hardwick era una delle più grandi critiche letterarie americane e una straordinaria stilista a sé stante. I trentacinque pezzi che Alex Andriesse ha raccolto qui - nessuno dei quali era stato precedentemente inserito in volumi dedicati all'opera della Hardwick - chiariscono che i suoi poteri andavano ben oltre la critica letteraria, abbracciando una vasta gamma di argomenti, da New York a Faye Dunaway, dal Parsifal di Wagner alle invenzioni di Leonardo da Vinci, dai piaceri dell'estate al soufflé di polenta.

In questi saggi, spesso sorprendenti e sempre ben scritti, vediamo la passione di Hardwick per le persone e i luoghi, la sua politica, i suoi pensieri sul femminismo e la sua capacità, soprattutto a partire dagli anni Settanta, di scrivere bene di qualsiasi cosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681376233
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I saggi raccolti di Elizabeth Hardwick - The Collected Essays of Elizabeth Hardwick
La prima raccolta in assoluto di saggi provenienti da...
I saggi raccolti di Elizabeth Hardwick - The Collected Essays of Elizabeth Hardwick
Le storie di New York di Elizabeth Hardwick - The New York Stories of Elizabeth Hardwick
Elizabeth Hardwick è stata una delle grandi...
Le storie di New York di Elizabeth Hardwick - The New York Stories of Elizabeth Hardwick
Seduzione e tradimento - Seduction and Betrayal
Questi saggi magnetici non sono altro che una resa dei conti, che sviscera le relazioni tra i sessi, le donne e la...
Seduzione e tradimento - Seduction and Betrayal
I saggi non raccolti di Elizabeth Hardwick - The Uncollected Essays of Elizabeth Hardwick
Saggi su musica, arte, cultura pop, letteratura e...
I saggi non raccolti di Elizabeth Hardwick - The Uncollected Essays of Elizabeth Hardwick

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)