Punteggio:
Il libro è una raccolta di saggi di Mark Twain che mette in mostra la sua arguzia tagliente e i suoi commenti acuti sulla natura umana e sui problemi della società. Mentre molti lettori lodano l'umorismo e la saggezza di Twain, alcuni esprimono preoccupazione per le illustrazioni mancanti e per la mancanza di alcuni saggi delle edizioni precedenti.
Vantaggi:⬤ Ricca raccolta di saggi di Twain con umorismo e profonde intuizioni
⬤ lodato per essere stimolante e piacevole
⬤ ben formattato e facile da leggere
⬤ uno dei più grandi autori americani
⬤ alcuni lettori lo trovano un ottimo regalo per gli appassionati di letteratura.
⬤ Mancano le illustrazioni dei saggi originali
⬤ alcuni saggi sono stati omessi dall'edizione originale del 1967
⬤ rilegatura debole segnalata nelle edizioni in brossura
⬤ i lettori potrebbero aver bisogno di consultare materiale aggiuntivo per apprezzare appieno il contesto di alcuni saggi.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
The Complete Essays of Mark Twain
Mark Twain è conosciuto soprattutto come uno dei migliori umoristi e romanzieri di questo Paese.
Come conferma questa raccolta, è stato anche uno dei nostri migliori saggisti. Riuniti in un unico volume, questi pezzi rivelano la gamma completa di questo stimato scrittore americano e contengono alcune delle sue opere migliori, più divertenti e più caustiche.
"L'inglese come viene insegnato", "Che cos'è l'uomo?" e "Lettere a Satana" sono tra i settantasette saggi, ognuno dei quali presenta lo stile arguto, vitale e colorito di Twain e ci ricorda perché, a quasi cento anni dalla sua morte, continua a essere uno degli autori americani più letti e amati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)