I sabati segreti

Punteggio:   (4,6 su 5)

I sabati segreti (Torrey Maldonado)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Secret Saturdays di Torrey Maldonado è un romanzo di formazione ambientato nei Red Hook Projects di Brooklyn e incentrato sulle esperienze di due ragazzi, Justin e Sean, che affrontano i temi dell'amicizia, della mascolinità e dell'identità personale. La narrazione esplora le sfide che devono affrontare mentre crescono, affrontano i problemi familiari e si confrontano con le mutevoli dinamiche della loro amicizia.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per i suoi personaggi riconoscibili e per la rappresentazione autentica della crescita in un ambiente difficile. È culturalmente rispondente e scritto in un linguaggio che risuona con i giovani lettori, in particolare con i ragazzi delle scuole medie. Molti recensori ne citano l'efficacia nel trattare temi importanti come la mascolinità tossica, l'amicizia e la gestione dei traumi, rendendolo una risorsa preziosa per educatori e consulenti. È stato anche notato per aver stimolato l'interesse per la lettura tra i lettori riluttanti.

Svantaggi:

Alcuni recensori suggeriscono che il libro potrebbe interessare più i ragazzi che le ragazze, anche se presenta comunque temi che possono risuonare con tutti i lettori. Ci sono poche critiche su elementi specifici della storia o sulla cadenza, e alcuni hanno detto che la storia può essere più adatta a certi tipi di pubblico o che può non piacere a tutti.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secret Saturdays

Contenuto del libro:

Un romanzo urbano con la potenza e l'intensità dei libri di Walter Dean Myers. Sean è il migliore amico di Justin, o almeno Justin pensava che lo fosse.

Ma ultimamente Sean si comporta in modo diverso. Racconta bugie, si mette nei guai a scuola, frequenta un gruppo di persone più difficili e fa persino a pugni.

Quando finalmente Justin scopre che Sean è andato segretamente a trovare suo padre in prigione e che sta affrontando la vergogna di questo fatto, Justin vuole fare qualcosa per aiutarlo prima che il suo amico vada ulteriormente fuori controllo. Ma il tentativo di salvare Sean metterà a rischio la loro amicizia? Justin dovrebbe rischiare di perdere il suo migliore amico per salvarlo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142417478
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stretto - Tight
Stretto: ultimamente, Bryan lo sente in tutti i modi... Bryan sa cosa gli sta stretto: leggere fumetti, disegnare supereroi e uscire senza drammi. Ma dalle sue...
Stretto - Tight
Quale corsia? - What Lane?
Se vi state chiedendo come iniziare ad affrontare il razzismo anti-nero nella vostra classe, iniziate con What Lane? “ -- School Library Journal: The...
Quale corsia? - What Lane?
I sabati segreti - Secret Saturdays
Un romanzo urbano con la potenza e l'intensità dei libri di Walter Dean Myers .Sean è il migliore amico di Justin, o almeno Justin...
I sabati segreti - Secret Saturdays
Le mani - Hands
Splendido e avvincente, Hands è un libro poetico e avvincente. Potreste finirlo in una sola seduta. Torrey Maldonado capisce i ragazzi per cui scrive al livello...
Le mani - Hands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)