I sabati del Sud: Una raccolta di storie dei miei trentanove anni di arbitraggio di calcio nella Southeastern Conference

Punteggio:   (4,5 su 5)

I sabati del Sud: Una raccolta di storie dei miei trentanove anni di arbitraggio di calcio nella Southeastern Conference (Morris G. a. III)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito e divertente sulla vita di un arbitro di football universitario nella SEC, mettendo in luce storie personali, esperienze dietro le quinte e le intricate dinamiche dell'arbitraggio. Il libro è apprezzato per la sua accessibilità e per la sua narrazione coinvolgente, che lo rendono un'ottima lettura per gli appassionati di football.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
sguardo approfondito sul dietro le quinte degli arbitri di calcio della SEC
fornisce un apprezzamento per gli ufficiali di gara
lettura leggera e accessibile
piacevole per una varietà di lettori
gli aneddoti personali aumentano la relazionalità
consigliato agli appassionati di calcio.

Svantaggi:

Si concentra esclusivamente sulla SEC, il che potrebbe non interessare i fan di altre conference; alcuni lettori potrebbero preferire un'analisi più approfondita o la copertura di altri aspetti del football.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saturdays in the South: A Collection of Stories from My Thirty-One Years of Officiating Football in the Southeastern Conference

Contenuto del libro:

Il padre di G. A. “Gus” Morris III gli disse, all'inizio della sua carriera di arbitro, che avrebbe dovuto “arrivare un po' prima e non avere fretta di andarsene”. Facendo proprio questo, Gus Morris ha potuto vivere molte esperienze incredibili mentre arbitrava il football nella Southeastern Conference.

Per trentuno anni, Gus ha viaggiato in tutto il Paese lavorando con grandi ufficiali di gara, allenatori e giocatori. Ha incontrato persone famose, ha visto monumenti storici e ha vissuto la vita in un modo che poche persone potranno mai sperimentare.

Il football universitario unisce persone di ogni estrazione sociale con un filo conduttore: il tifo per la propria squadra. Estranei e avversari diventano amici per uno scopo comune. Lo sfarzo e le tradizioni sono assolutamente incredibili. E Gus, meccanico automobilistico e piccolo imprenditore, si è trovato nel bel mezzo di tutto questo per assicurarsi che le partite seguissero le regole e fossero giocate in modo equo.

Queste storie tirano indietro il sipario sull'arbitraggio del football nella SEC. Gus vi presenterà personaggi interessanti, vi accompagnerà in situazioni insolite e vi illuminerà su aspetti sconosciuti del gioco. Vi farà conoscere le cose veramente belle, quelle meno belle e tutto quello che c'è in mezzo.

Tony Barnhart (“Mr. College Football”) ha detto questo di Saturdays in the South: “È una meravigliosa opera di narrazione”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665305631
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I sabati del Sud: Una raccolta di storie dei miei trentanove anni di arbitraggio di calcio nella...
Il padre di G. A. “Gus” Morris III gli disse,...
I sabati del Sud: Una raccolta di storie dei miei trentanove anni di arbitraggio di calcio nella Southeastern Conference - Saturdays in the South: A Collection of Stories from My Thirty-One Years of Officiating Football in the Southeastern Conference

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)