I sabati con Hitchcock

Punteggio:   (4,4 su 5)

I sabati con Hitchcock (Ellen Wittlinger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I sabati con Hitchcock di Ellen Wittlinger è un romanzo di mezza età che esplora le complessità della crescita, caratterizzato da temi relativi come il cambiamento delle amicizie, le sfide familiari e il passaggio dall'infanzia all'adolescenza. Il romanzo è fortemente incentrato sul cinema, in particolare sulle opere di Alfred Hitchcock, che aggiunge un aspetto unico alla narrazione. La storia è narrata da Maisie, un personaggio accattivante e simpatico che affronta i vari cambiamenti della vita e le sue relazioni.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi autentici, interessanti e amabili, in particolare la narratrice Maisie. Cattura bene la voce dei suoi personaggi ed esplora con dolcezza argomenti difficili della vita reale. La storia può coinvolgere lettori di tutte le età, rendendola adatta a un pubblico ampio. I dialoghi sono apprezzati per la loro qualità e la trama è avvincente senza essere eccessivamente drammatica. Il collegamento con i film classici è un'ulteriore attrattiva, soprattutto per i fan di Hitchcock.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno osservato che il libro potrebbe sembrare un'opera di propaganda. C'è anche una piccola lamentela riguardo alle dimensioni di stampa, che sono più grandi di quelle preferite. A parte questi punti, non ci sono state critiche di rilievo.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saturdays with Hitchcock

Contenuto del libro:

La dodicenne Maisie, appassionata di cinema, ha bisogno di distrarsi dal suo attuale dilemma sentimentale quando lo zio Walt viene a stare dalla sua famiglia dopo essere stato ferito sul set del film che sta girando a Hollywood.

La migliore amica di Maisie, Cyrus, frequenta spesso Gary Hackett, il cui cognome suona a Maisie come un gatto che vomita una palla di pelo. Quando sembra che Hackett possa piacere a Maisie dal punto di vista sentimentale, lei non è molto contenta e Cyrus è ancora meno impressionato.

Lo zio Walt sa come indirizzare Maisie nella giusta direzione e anche l'amore di Maisie per il cinema la mantiene concentrata. Andare al cinema indipendente locale il sabato per vedere vecchi film aiuta Maisie a rimanere con i piedi per terra mentre lotta con la crescita, le tensioni familiari, una nonna che sembra perdere la memoria e un triangolo amoroso che non si aspettava.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580899864
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore duro - Hard Love
Da quando i suoi genitori hanno divorziato, la madre di John non lo tocca, il suo nuovo fidanzato vuole che si trasferiscano e suo padre preferisce essere...
L'amore duro - Hard Love
I sabati con Hitchcock - Saturdays with Hitchcock
La dodicenne Maisie, appassionata di cinema, ha bisogno di distrarsi dal suo attuale dilemma sentimentale quando...
I sabati con Hitchcock - Saturdays with Hitchcock
I sabati con Hitchcock - Saturdays with Hitchcock
La dodicenne Maisie, appassionata di cinema, ha bisogno di distrarsi dal suo attuale dilemma sentimentale quando...
I sabati con Hitchcock - Saturdays with Hitchcock
Razzle
Un'estate può cambiare tutto... Kenyon Baker non è contento di essersi trasferito a Cape Cod a metà del liceo, ma i suoi genitori hanno deciso di ritirarsi lì per...
Razzle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)