I rotoli dell'orbita: Libro primo

Punteggio:   (5,0 su 5)

I rotoli dell'orbita: Libro primo (W. Davis Bruce)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Orbit Scrolls: Book One

Contenuto del libro:

Nell'antichità, mentre la catastrofe del Sole Rosso ridefiniva la storia dell'umanità, il fiorente ma stanco popolo dei Pelanjian si chiedeva: "Cosa potremmo diventare se il nostro onore non fosse più macchiato da una guerra costante? Cosa succederebbe se l'energia della nostra nazione fosse liberata per creare piuttosto che per distruggere? "

Questo si chiedevano i cittadini dell'impero commerciale di maggior successo nella storia dell'umanità. Gente che eccelleva nell'istruzione, nella scienza, nella medicina e la cui anima culturale era stata ancorata dai Rotoli dell'Orbita per millenni. Gente che disprezzava la parola "guerra", eppure era costretta a eccellere anche in quella. La speranza di una risposta mise alla prova la determinazione dei Pelanjia. Si giocarono la loro stessa esistenza infrangendo i limiti dell'esplorazione navale della loro epoca per cercare Wraithaven, la leggenda più terrificante e sfuggente dell'umanità!

Se il mitico terrore esistesse davvero, dovrebbe essere disabitato e pronto per essere colonizzato. Dopo quattro secoli di lotta per la sopravvivenza nazionale, i Pelanjiani poterono scomparire mentre i loro nemici giurati si dilaniavano a vicenda nel corso del più grande cataclisma del pianeta. Senza precedenti nella storia documentata, il Disastro del Sole Rosso annientò il tessuto sociale di ogni nazione consolidata nei due continenti conosciuti all'epoca, Embrica e Mascarene. Per un secolo dopo l'Anno del Sole Rosso, le Guerre Stellari, le carestie e le pestilenze distrussero il 70% delle popolazioni di entrambi i continenti, mentre innumerevoli signori della guerra e conquistatori sorgevano e cadevano.

La Grande Ripresa ha impiegato secoli per uscire dalla devastazione e per far sì che l'umanità tornasse ad avere importanza, ma molto è andato perduto. Le reinvenzioni di quelle che un tempo erano state definite "civiltà" disseminavano il paesaggio ferito insieme a vuoti di cose a lungo dimenticate. Le antiche verità svanirono nella leggenda. Le leggende sono emerse come verità. Anche dopo mille anni, la verità contro la leggenda è rimasta inconcludente. Tuttavia, per i Pelanjiani che ora si fanno chiamare "Wraithiani", i millenni che hanno permesso loro di trovare rifugio e pace isolata dagli incessanti tentativi di invasione, hanno dato loro la risposta alla domanda iniziale: "Cosa potremmo diventare?".

Questa è la loro storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959281085
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I rotoli dell'orbita: Libro primo - The Orbit Scrolls: Book One
Nell'antichità, mentre la catastrofe del Sole Rosso ridefiniva la storia dell'umanità,...
I rotoli dell'orbita: Libro primo - The Orbit Scrolls: Book One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)