The Novels of George Gissing, Volume Two (complete and unabridged) including, The Odd Women, Eve's Ransom, The Paying Guest and Will Warburton
Questo volume contiene quattro romanzi: 1. Le strane donne.
È un libro sorprendente: una visione sovversiva e femminista del matrimonio e del ruolo della donna nella società, scritta da un uomo nel 1890. La critica al matrimonio vittoriano e agli uomini vittoriani è profonda in questa storia eccellente. I personaggi sono affascinanti e credibili e la storia vi farà girare le pagine con la stessa rapidità di qualsiasi romanzo contemporaneo.
2.
Il riscatto di Eva. Questo breve romanzo è uno studio sul carattere di un uomo che decide, quasi per capriccio, di salvare una giovane donna da una vita di lavoro.
È una bella storia con personaggi senza tempo. La voce distintiva di Gissing risplende: ironica, disillusa, mezza disperata, ma ancora in grado di trovare la bellezza in un mondo tardo-vittoriano e malandato. 3.
L'ospite pagante. Una famiglia inglese di periferia della classe media in ascesa accoglie una giovane donna di estrazione decisamente diversa per assicurarsi un reddito supplementare. Gli effetti della classe e del denaro sulle relazioni umane portano il caos nella famiglia.
L'umorismo del libro deriva dalla goffaggine dello snobismo e dal tentativo di raffinatezza della loro "ospite" e dei suoi modi manipolatori. 4.
Will Warburton. Questo romanzo fu scritto mentre l'autore stava morendo e fu pubblicato solo nel 1905, due anni dopo la sua morte. È una storia molto divertente, basata su un segreto che Will cerca di tenere nascosto alla sua famiglia.
I personaggi e le loro riflessioni sono accattivanti e talvolta bizzarri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)