I rivoluzionari di Birmingham

Punteggio:   (3,0 su 5)

I rivoluzionari di Birmingham (M. Manis Andrew)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Birmingham's Revolutionaries

Contenuto del libro:

La Sixteenth Street Baptist Church di Birmingham ha avuto un ruolo preminente nella storia del Movimento per i diritti civili in Alabama, in parte a causa dell'attentato che ha tolto la vita a quattro ragazze. Tuttavia, altre chiese afroamericane di Birmingham hanno avuto un ruolo molto più importante nel Movimento per i diritti civili. In particolare, la Bethel Baptist Church, presieduta dal 1953 al 1961 da Fred Shuttlesworth, fu la chiesa madre dell'agitazione contro la segregazione nella città nota come “Bombingham”.

Nel 1998 la Birmingham Historical Society ha sponsorizzato il Birmingham Revolutionaries Symposium per presentare l'importanza nazionale di Fred Shuttlesworth, del suo Alabama Christian Movement for Human Rights e delle sessanta chiese afroamericane in cui si riunivano. Questo volume, che riunisce l'analisi storica e sociologica degli studiosi e le riflessioni personali dei partecipanti, comprende sei saggi del simposio e presenta un'argomentazione convincente per il riconoscimento della Bethel Baptist Church, oltre alla Sixteenth Street Baptist Church, come National Historic Landmark e per l'iscrizione delle altre cinquantanove chiese per i diritti civili nel National Register of Historic Places.

Questi saggi richiamano l'attenzione su alcuni degli eroi più sconosciuti del Movimento per i diritti civili. Chiunque sia interessato alla storia delle relazioni razziali o al Movimento per i diritti civili troverà questi saggi una lettura gratificante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865547094
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Origliare l'ora più segregata: Il clero di una città riflette sulla riconciliazione razziale -...
Quattordici ecclesiastici portano le loro...
Origliare l'ora più segregata: Il clero di una città riflette sulla riconciliazione razziale - Eavesdropping on the Most Segregated Hour: A City's Clergy Reflect on Racial Reconciliation
Macon in bianco e nero: Una separazione impronunciabile nel secolo americano - Macon Black and...
Uno studio longitudinale sulle relazioni razziali...
Macon in bianco e nero: Una separazione impronunciabile nel secolo americano - Macon Black and White: An Unutterable Separation in the American Century
I rivoluzionari di Birmingham - Birmingham's Revolutionaries
La Sixteenth Street Baptist Church di Birmingham ha avuto un ruolo preminente nella storia del...
I rivoluzionari di Birmingham - Birmingham's Revolutionaries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)