I rimpianti dei morenti: Storie e saggezza che ci ricordano come vivere

Punteggio:   (4,4 su 5)

I rimpianti dei morenti: Storie e saggezza che ci ricordano come vivere (Georgina Scull)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un'ampia gamma di recensioni, che riflettono una serie di prospettive che vanno dalle intuizioni profondamente emotive ed edificanti sulla vita e sulla morte alle critiche sullo stile di scrittura e sull'organizzazione. Molti lettori lo trovano stimolante e prezioso per la riflessione personale, mentre altri ritengono che possa essere ripetitivo o mal organizzato.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua perspicace esplorazione della morte e della vita, offrendo storie sentite che incoraggiano i lettori a riflettere sulla propria vita e sui propri valori. Molti lo descrivono come ben scritto, empatico e incoraggiante per la vita, notando che fornisce lezioni importanti sulla mortalità e sui rimpianti che le persone portano con sé. I lettori lo trovano spesso motivante ed edificante, che li porta ad apprezzare maggiormente la vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il libro perché è ripetitivo e mal organizzato, con le singole storie che sembrano confuse. Alcuni l'hanno trovato troppo triste per essere terminato, il che indica che la pesantezza dell'argomento trattato potrebbe non essere di gradimento per tutti. C'è la sensazione che il libro sia più una lettura unica che qualcosa da rivedere frequentemente.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Regrets of the Dying: Stories and Wisdom That Remind Us How to Live

Contenuto del libro:

Un libro potente, commovente e pieno di speranza che esplora ciò che le persone rimpiangono di più quando stanno per morire e come questo può aiutarci a condurre una vita migliore.

Se vi dicessero che morirete domani, cosa rimpiangereste?

Dieci anni fa, senza avere il tempo di pensare o di prepararsi, Georgina Scull ha avuto una rottura interna. I medici le dissero che avrebbe potuto morire e, mentre Georgina si riprendeva, iniziò a pensare alla vita che aveva condotto e a ciò che si sarebbe lasciata alle spalle.

Paralizzata dalla paura di sprecare quello che le sembrava un tempo prezioso, ma anche pronta a imparare come impiegare la sua seconda possibilità, Georgina si è messa in viaggio per incontrare altre persone che avevano affrontato la propria mortalità o che avevano la fine in vista.

Le persone che ha incontrato le hanno insegnato cosa si prova quando si sa che il tempo sta per scadere, cosa tende a rimanere, cosa si dovrebbe lasciare andare, cosa ognuno vorrebbe aver fatto in modo diverso e cosa significa avere una vita ben vissuta.

I rimpianti dei morenti è una meditazione potente e piena di speranza sulla vita e su ciò che conta davvero alla fine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787396838
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I rimpianti dei morenti: Storie e saggezza che ci ricordano come vivere - Regrets of the Dying:...
Un libro potente, commovente e pieno di speranza...
I rimpianti dei morenti: Storie e saggezza che ci ricordano come vivere - Regrets of the Dying: Stories and Wisdom That Remind Us How to Live
I rimpianti dei morenti: storie e saggezza che ci ricordano come vivere - Regrets of the Dying -...
In seguito a un'esperienza di pre-morte, Georgina...
I rimpianti dei morenti: storie e saggezza che ci ricordano come vivere - Regrets of the Dying - Stories and Wisdom That Remind Us How to Live

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)