I ricordi di Chelita, Recuerdos de Chelita

Punteggio:   (5,0 su 5)

I ricordi di Chelita, Recuerdos de Chelita (Gisela Balcazar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I ricordi di Chelita è un libro per bambini splendidamente illustrato che esplora i temi del lutto, dell'amore e delle lezioni di vita attraverso il rapporto tra un padre e una figlia. Sottolinea l'importanza dei ricordi e delle tradizioni per superare la perdita e fornisce la speranza per un futuro migliore.

Vantaggi:

Belle illustrazioni, descrizioni ben scritte, preziose lezioni di vita, storia coinvolgente per i bambini, altamente raccomandata dai lettori.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chelita's Memories, Recuerdos de Chelita

Contenuto del libro:

"I ricordi di Chelita" di Gisela Balcazar è la bella storia bilingue di una bambina che cresce in un Perù rurale. Chelita abbraccia i valori cristiani della fede, dell'amore e della speranza per superare gli ostacoli della vita. Il padre defunto le ha inculcato questi valori fin da bambina. Da adulta, questi valori si sono cristallizzati per lei e, attraverso di essi, conserva un grande legame con suo padre. Il libro infonde i valori e i principi secondo cui con la fede, l'amore e il duro lavoro tutto è possibile. Le splendide illustrazioni sottolineano i valori positivi di questo libro".

Annette Maddox, Ed. D. Leader del team di insegnanti ESE, Scuola elementare di Manatee County.

Ed. D. Studi sull'infanzia e la gioventù, area di concentrazione ESE, Nova Southeastern University.

La signora Balcazar ha scritto un libro bellissimo che mi riporta alle mie radici. I ricordi di Chelita è la storia di una giovane ragazza peruviana che cresce con un'educazione umile e non dimentica mai le sue radici e il ricordo e l'amore di suo padre. Continua a vivere la sua vita rispettando le tradizioni e le usanze in cui è stata cresciuta, pur trovando il suo posto nel mondo. Questo libro mi ha colpito molto perché io e Chelita condividiamo lo stesso percorso e la stessa passione nei nostri viaggi di vita. Questo è un libro bellissimo che sarà una grande aggiunta al percorso di ogni insegnante e alla passione dei nostri viaggi di vita. Questo è un libro bellissimo che sarà una grande aggiunta alla biblioteca di qualsiasi insegnante, specialmente di una classe a doppia lingua.

Michael Escorcia, insegnante di cuore e attuale direttore della Rodger's Garden-Bullock Elementary.

I ricordi di Chelita è una storia peruviana dolce e commovente, che ci trasporta nella vita di Chelita. Le istantanee dei momenti in cui Chelita cresceva con la sua famiglia a Cusco, in Perù, guidano il lettore attraverso Chelita e i bambini che cantavano felici andando a scuola. La signora Balcazar ha scritto il libro in inglese e in spagnolo, il che apre la strada a molti lettori che potranno leggere I ricordi di Chelita. Le splendide illustrazioni del libro illustrato rappresentano in modo colorato i sorprendenti riflessi dello stile di vita e dei paesaggi peruviani. Chelita's Memories è un must per la vostra collezione di libri bilingue.

Fay Servoss, M. S. Ed.

Specialista dei media presso la scuola elementare Rogers Garden.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614938873
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ricordi di Chelita, Recuerdos de Chelita - Chelita's Memories, Recuerdos de Chelita
"I ricordi di Chelita" di Gisela Balcazar è la bella storia...
I ricordi di Chelita, Recuerdos de Chelita - Chelita's Memories, Recuerdos de Chelita
I ricordi di Chelita, Recuerdos de Chelita - Chelita's Memories, Recuerdos de Chelita
"I ricordi di Chelita" di Gisela Balcazar è la bella storia...
I ricordi di Chelita, Recuerdos de Chelita - Chelita's Memories, Recuerdos de Chelita

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)