I ricchi sono diversi

Punteggio:   (4,4 su 5)

I ricchi sono diversi (Chris Orcutt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Rich Are Different è il secondo libro della serie Dakota Stevens di Chris Orcutt, caratterizzato da personaggi accattivanti, una trama veloce e divertente e un mix di umorismo, suspense e romanticismo. I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, i dialoghi arguti e le varie ambientazioni, anche se alcuni ritengono che le descrizioni atmosferiche potrebbero essere migliorate.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti (Dakota e Svetlana), storia veloce e avvincente, umorismo misto a suspense, relazioni ben sviluppate, dialoghi divertenti, cambiamenti drammatici nei luoghi e una soddisfacente miscela di mistero e leggerezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non sia riuscito a creare una forte atmosfera, mancando di descrizioni vivide delle ambientazioni; altri hanno notato che le avventure potrebbero essere occasionalmente inverosimili.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rich Are Different

Contenuto del libro:

Dakota Stevens, il duro e affascinante investigatore privato di New York, torna con la sua sexy e brillante collaboratrice Svetlana Kr sh in un caso che li porterà entrambi nel vecchio West...

"I ricchi sono diversi", il secondo romanzo della serie di misteri di Dakota Stevens, si addentra nel mondo rarefatto di un'ereditiera di Long Island e del suo fratello assassinato che possedeva un resort del vecchio West nel Montana.

Per dare la caccia all'assassino dell'uomo, Dakota e la sua socia Svetlana Kr sh devono andare sotto copertura come attori in una finta città mineraria direttamente dal 1885.

Questo attesissimo seguito di Un vero lavoro riprende pochi mesi dopo quel difficile caso. Dakota Stevens è depresso. È più cupo, segnato dalle battaglie e meno spensierato. Ha perso la sua passione per il detecting e non ha più accettato un caso da "Un vero lavoro". Riuscirà a ritrovare l'entusiasmo e a trovare l'assassino?

Come i proiettili di una pistola Gatling, i sospetti si susseguono veloci e furiosi: eccentriche ereditiere, avidi amministratori delegati, spietate attrici, sexy scagnozze, nativi americani arrabbiati, misteriosi mafiosi, minacciosi mercenari, casalinghe perverse e assassini su commissione.

È un classico caso di incontro tra Oriente e Occidente: Dakota e Svetlana seguono una scia di indizi che porta il lettore dalla sofisticata ambientazione de Il grande Gatsby alla terra proibita di Pale Rider.

L'autore di bestseller nazionali Dave King definisce I ricchi sono diversi "intelligente, elegante, fantasioso e molto divertente".

Elogi dai clienti di Amazon:

"Se mi fossi dato un po' di tempo, avrei potuto sfruttare il libro per almeno una settimana. Ma no. La mia forza di volontà è venuta meno e ho finito in due notti".

"Dakota Stevens è assolutamente simpatico e accattivante con il suo ricco mix di cavalleria e intelligente malizia".

" The Rich Are Different è un eccellente sequel ed è valsa la pena aspettare".

"Questa serie ha un ritmo incalzante con i suoi colpi di scena che non vi permetteranno di mettere giù il libro finché voi e Dakota non avrete risolto il crimine".

"Leggerò tutto ciò che Orcutt pubblica".

"Chiunque lo legga dovrebbe assicurarsi di avere un defibrillatore nelle vicinanze".

"I personaggi sono così reali, la trama così avvincente, che la vita reale è passata in secondo piano durante i due giorni in cui ho letto ciascuno di questi libri".

"La scrittura è eccellente. La storia si muove con un buon ritmo. La cosa che mi piace di più è che i personaggi sono proprio azzeccati. Ottimo libro. Grande scrittore".

"Non ci sono parole sprecate, né capitoli estranei, né passaggi inutili, solo il buon vecchio mistero e la suspense, senza essere melodrammatici o sopra le righe".

"Prendete un caffè, una Snuggy e un paio di Depends fresche perché non riuscirete a smettere di leggere una volta iniziato".

"Un viaggio fantastico attraverso paesaggi splendidamente descritti con un cast di personaggi eccezionalmente ben scritto. L'attenzione ai dettagli che Orcutt riesce a raggiungere mantenendo la storia in movimento ad un ritmo veloce è geniale".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692208519
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un vero lavoro - A Real Piece of Work
Vi presentiamo... Dakota Stevens, un moderno investigatore privato di New York con l'arguzia e la grinta di Spenser, l'eloquenza di...
Un vero lavoro - A Real Piece of Work
Uno studio in cremisi - A Study in Crimson
In questo avvincente prequel della serie, i lettori incontreranno "un Dakota più giovane e spavaldo al suo meglio,...
Uno studio in cremisi - A Study in Crimson
I ricchi sono diversi - The Rich Are Different
Dakota Stevens, il duro e affascinante investigatore privato di New York, torna con la sua sexy e brillante...
I ricchi sono diversi - The Rich Are Different
Una verità più strana della finzione - A Truth Stranger Than Fiction
È tornato. Dakota Stevens. Il duro e spiritoso investigatore privato di New York. Ed è...
Una verità più strana della finzione - A Truth Stranger Than Fiction
L'uomo, il mito, la leggenda - The Man, The Myth, The Legend
Votato da IndieReader come uno dei migliori libri indie del 2013 .Chris Orcutt ha affascinato e...
L'uomo, il mito, la leggenda - The Man, The Myth, The Legend
Guai perpetuati - Perpetuating Trouble
Caro lettore... hai mai desiderato di guadagnarti da vivere inventando cose? Avete mai fantasticato di vivere la vita di uno...
Guai perpetuati - Perpetuating Trouble

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)