Punteggio:
Il libro “I ricchi sono diversi” di Susan Howatch è una rivisitazione moderna della classica storia d'amore tra Giulio Cesare, Marco Antonio e Cleopatra, ambientata negli anni Venti e Trenta. Presenta personaggi complessi, dilemmi morali e una trama avvincente che traccia paralleli tra la narrazione storica e gli eventi contemporanei, in particolare per quanto riguarda l'investment banking di Wall Street. Il libro è stato lodato per la narrazione avvincente, lo sviluppo dei personaggi e l'approfondimento storico, mentre alcuni lettori hanno trovato la lunghezza e i dettagli eccessivi.
Vantaggi:⬤ Ben scritto, con trame avvincenti e personaggi complessi
⬤ narrazione coinvolgente
⬤ ricche informazioni storiche e finanziarie
⬤ rilevanza moderna
⬤ situazioni morali ed emotive avvincenti
⬤ diverse prospettive attraverso molteplici narratori
⬤ temi suspense e relazionabili.
⬤ Per alcuni lettori è eccessivamente lungo e dettagliato
⬤ i personaggi principali sono spesso antipatici
⬤ per alcuni può sembrare più una lezione di storia che un romanzo leggero
⬤ problemi di ritmo con alcuni passaggi che portano a scremare.
(basato su 198 recensioni dei lettori)
The Rich Are Different
Quando una giovane donna inglese dall'immensa vitalità e dalla feroce ambizione si innamora di un potente e ricco uomo d'affari, la sua vita e i suoi desideri si intrecciano con il destino della sua famiglia di Wall Street e con gli affari segreti del loro impero in questo bestseller del New York Times.
Quando l'ambiziosa e vivace Dinah Slade si innamora del milionario americano Paul van Zale, viene coinvolta appassionatamente e pericolosamente nella sua vita privata e pubblica. Mentre la loro relazione si sviluppa, si sviluppa anche una violenta battaglia per il suo impero commerciale e una lotta spietata tra due donne che mirano a conquistare il suo cuore.
The Rich Are Different segue Dinah Slade attraverso l'amore e le lotte, mentre attraversa i consigli di amministrazione di Wall Street e l'oceano fino alle Norfolk Broads. Attraversando due decenni, dai ruggenti anni Venti alla Grande Depressione e alla Seconda Guerra Mondiale, Dinah scommette tutto per vincere le battaglie degli affari e dell'amore, a qualunque costo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)