I ricchi e gli altri

Punteggio:   (4,5 su 5)

I ricchi e gli altri (Tavis Smiley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Rich and the Rest of Us” (I ricchi e il resto di noi) di Tavis Smiley e Cornel West mette in luce il grave stato di povertà in America, concentrandosi sulle lotte delle classi lavoratrici e povere e fornendo un mix di fatti, storie personali e un contesto storico. L'obiettivo è quello di far riflettere e agire sulla disuguaglianza economica e sull'urgenza di affrontare la povertà nella società moderna.

Vantaggi:

Il libro è altamente informativo, ricco di statistiche e contenuti fattuali. Presenta una narrazione avvincente della condizione dei poveri e della classe operaia americana, sollecitando la necessità di un cambiamento sociale. Lo stile di scrittura è accessibile e rende comprensibili questioni complesse. La credibilità degli autori in quanto voci autorevoli nelle questioni sociali aggiunge peso alle loro argomentazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura a volte accademica o ripetitiva e hanno criticato la mancanza di soluzioni concrete presentate. L'organizzazione dei contenuti è stata considerata da alcuni come disarticolata e ci sono state preoccupazioni sulla forza delle prove statistiche e delle affermazioni aneddotiche. Inoltre, secondo alcuni recensori, la divisione tra “ricchi” e “altri” è eccessivamente semplicistica.

(basato su 113 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rich And The Rest Of Us

Contenuto del libro:

Disoccupazione record e avarizia aziendale dilagante, case vuote ma famiglie senza casa, opportunità in calo in una nazione sempre più paralizzata: queste sono le realtà dell'America del XXI secolo, terra dei liberi e patria della nuova classe media povera. Il pluripremiato broadcaster Tavis Smiley e il dottor Cornel West, uno dei principali intellettuali democratici della nazione, co-conduttori di Smiley & West della Public Radio, affrontano ora la parola con la "P": povertà.

The Rich and the Rest of Us è il passo successivo del viaggio iniziato con "The Poverty Tour: Un appello alla coscienza". Il tour in autobus di Smiley e West, durato 18 città, ha dato voce alla situazione degli americani impoveriti di ogni razza, colore e credo. Con 150 milioni di americani persistentemente poveri o quasi poveri, il numero più alto in oltre cinque decenni, Smiley e West sostengono che è giunto il momento di affrontare le condizioni di base della povertà sistemica in America prima che sia troppo tardi.

Collocando l'eliminazione della povertà nel contesto dei più grandi momenti di trasformazione sociale della nazione - come l'abolizione della schiavitù, il suffragio femminile e i movimenti per i diritti civili e del lavoro - la fine della povertà emergerà sicuramente come la lotta per i diritti civili dell'America del XXI secolo. Mentre la classe media scompare e la rete di sicurezza viene ridotta a brandelli, Smiley e West, basandosi sull'eredità di Martin Luther King, Jr.

ci chiedono di affrontare la nostra paura e il nostro compiacimento con 12 idee che cambiano la povertà. Ci sfidano a riesaminare i nostri presupposti sulla povertà in America, su cosa sia realmente e su come eliminarla ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401940638
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ricchi e gli altri - The Rich And The Rest Of Us
Disoccupazione record e avarizia aziendale dilagante, case vuote ma famiglie senza casa, opportunità in calo in una nazione...
I ricchi e gli altri - The Rich And The Rest Of Us
Non badare al successo: punta alla grandezza! Il miglior consiglio che abbia mai ricevuto - Never...
Questo libro ispiratore è una raccolta dei...
Non badare al successo: punta alla grandezza! Il miglior consiglio che abbia mai ricevuto - Never Mind Success - Go for Greatness!: The Best Advice I've Ever Received

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)