I Revivalisti

Punteggio:   (4,0 su 5)

I Revivalisti (M. Hood Christopher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Revivalists di Christopher M. Hood ha raccolto un misto di elogi e critiche. Molti lettori hanno apprezzato il ritmo veloce e coinvolgente della narrazione, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva. È stato descritto come un romanzo d'esordio entusiasmante, con una ricca costruzione del mondo e un commento sociale acuto. Tuttavia, alcune recensioni hanno sottolineato le preoccupazioni per le interiezioni politiche e il ritmo irregolare, con alcuni lettori che ritengono che il libro distragga dalla trama principale con discussioni sociali e razziali che ne interrompono il flusso.

Vantaggi:

Narrazione veloce, personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, profondità emotiva, storia avvincente e ricca di suspense, eccellente costruzione del mondo e commento sociale acuto.

Svantaggi:

Ritmo irregolare, interiezioni politiche stridenti, alcuni lettori hanno trovato il commento sociale distraente o performativo e alcuni personaggi sono stati percepiti come meno autentici.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Revivalists

Contenuto del libro:

“The Revivalists” è un esordio emozionante, terrificante, sorprendente e tenero, scritto in una prosa così squisitamente precisa che mi sono sentita cantare dai suoi fuochi immaginari e riscaldata dal suo cuore pulsante. L'odissea familiare da incubo di Chris Hood è anche una delle più belle storie d'amore che abbia mai letto. “Karen Russell, autrice dei bestseller Swamplandia e Orange World.

Uno straordinario romanzo d'esordio che racconta lo straziante viaggio di una coppia attraverso un'America devastata per salvare la figlia.

Bill e Penelope sono fortunati. Non solo riescono a sopravvivere all'influenza degli squali che emerge dallo scioglimento del permafrost islandese e spazza il mondo come una falce, ma iniziano a ricostruirsi una vita tra le macerie del vecchio. Un orto per nutrirsi piantato dove prima c'era il prato, un materasso accostato al camino del soggiorno per riscaldarsi. Anche lo studio di psicologia di Bill resiste al crollo dell'ordine sociale, con la manciata di clienti rimasti che barattano scatolette di cibo per le loro sedute. Ma quando la voce della figlia alla radio in cucina annuncia che si è unita a una setta a tremila chilometri di distanza, a Bishop, in California, i due si lasciano tutto alle spalle e intraprendono un pericoloso viaggio attraverso i resti dell'America svuotata per salvarla.

Il loro viaggio è un'odissea indimenticabile attraverso comunità sparse in tutto il continente, ma per tutti i modi in cui il mondo è cambiato, le speranze e le paure di questa piccola famiglia rimangono le stesse di sempre. In The Revivalists, Christopher M. Hood crea un ritratto struggente, commovente, cupamente divertente e infine pieno di speranza di un mondo e di un matrimonio messi alla prova da circostanze straordinarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063221406
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Revivalisti - The Revivalists
" I revivalisti è un esordio emozionante, terrificante, sorprendente e tenero, scritto in una prosa così squisitamente precisa che mi sono...
I Revivalisti - The Revivalists
I Revivalisti - The Revivalists
“The Revivalists” è un esordio emozionante, terrificante, sorprendente e tenero, scritto in una prosa così squisitamente precisa che mi...
I Revivalisti - The Revivalists

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)