I resti

Punteggio:   (3,9 su 5)

I resti (J. Peterson Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano opinioni contrastanti sul libro: alcuni ne lodano la costruzione del mondo e l'umorismo, mentre altri criticano lo sviluppo dei personaggi e il ritmo. Il libro sembra interessare i fan delle narrazioni distopiche, ma potrebbe non soddisfare le aspettative create dai precedenti lavori dell'autore.

Vantaggi:

Ricca costruzione del mondo, personaggi interessanti, dialoghi umoristici e un'esperienza gratificante per gli appassionati del genere post-apocalittico. Offre un'ampia storia e un viaggio avvincente.

Svantaggi:

Scarso sviluppo dei personaggi, ritmo frenetico e alcune sezioni confuse che sminuiscono l'esperienza complessiva. Non è forte come il libro precedente dell'autore, “Odds”.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Remnants

Contenuto del libro:

L'ambiente stranamente affascinante di Peterson piacerà ai fan della costruzione di mondi epici, e la generosa dose di volgarità presente nella storia è una gradita sorpresa.

--Booklist

L'apocalisse è avvenuta, ma nessuno sa come. Tutto ciò che rimane è un'infarinatura di città bizzarre chiamate Remnants, ciascuna governata da un potentato grottesco noto come Odd. Se finisci in debito con gli Odd, ti spediscono in una prigione a catena che si estende per migliaia di chilometri attraverso il deserto, la steppa e la tundra.

Un vagabondo di buon cuore di nome Eldridge è un membro di lunga data della Catena. Conosciuto come "Torre Rossa" per il suo trionfo nel Torneo Xiang del 2603 - una battaglia royale di scacchi in diretta - Eldridge è comunque finito nella Catena perché... beh, si mette sempre nei guai cercando di aiutare i suoi amici.

Ma quando Boris, il migliore amico di El, si unisce alla Catena, viene a sapere che gli Odd hanno dichiarato guerra ai loro amici, ognuno dei quali è tenuto prigioniero da un diverso Odd in un diverso Remnant.

Eldridge e Boris fuggono dalla Catena, dando il via a un tour a rotta di collo in un paesaggio psichedelico post-apocalittico che comprende una corsa sfrenata lungo un fiume sotterraneo di fango, una visita a un resto che sembra un enorme formicaio e una resa dei conti finale in un grattacielo trasformato in tempio e rovesciato lungo un fiume di lava.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644280522
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I resti - Remnants
L'ambiente stranamente affascinante di Peterson piacerà ai fan della costruzione di mondi epici, e la generosa dose di volgarità presente nella storia è una...
I resti - Remnants
Ossa forti - Strong Bones
Il racconto di Peterson si sforza di racchiudere tutto ciò che di magico c'è stato nel crescere negli anni Ottanta. La sua narrazione è costellata...
Ossa forti - Strong Bones
Le probabilità - The Odds
" The Odds mi riporta all'infanzia: sotto le coperte con una torcia, seguendo i personaggi che amavo attraverso mondi che volevo disperatamente...
Le probabilità - The Odds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)