I resistenti

Punteggio:   (4,8 su 5)

I resistenti (Amy Alley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “ReSisters” ha ricevuto un riscontro positivo per i suoi personaggi simpatici e per la trama coinvolgente che riflette i problemi della società contemporanea. I lettori hanno apprezzato la sua capacità di suscitare discussioni e di fornire una comprensione più profonda delle dinamiche familiari, delle lotte personali e della forza della comunità. Molti si sono divertiti a leggerlo insieme agli adolescenti, sottolineando la sua rilevanza nei tempi moderni.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici, cattura i pensieri e le emozioni degli adolescenti, suscita discussioni significative, riflessione puntuale sulla vita contemporanea, mescola mistero e saggezza, bella narrazione, temi sociali forti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo emotivamente intenso e, sebbene sia lodato per essere apolitico, alcuni potrebbero desiderare una prospettiva politica più forte. Ci sono accenni a sfide familiari che potrebbero non essere accettate da tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Resisters

Contenuto del libro:

Sanna Pennbrook, una quindicenne nativa americana, decide di uccidere il Presidente quando sua madre, una doppia cittadina degli Stati Uniti e della Nazione Cherokee, viene arrestata all'aeroporto in base alla nuova politica ONE (One Nation Education) dell'amministrazione e portata in un centro di detenzione.

Sanna si rivolge agli amici della madre per capire come poterla aiutare. Dopo aver decifrato il misterioso libro della madre e aver appreso lezioni di femminismo intersezionale, Sanna decide di voler cancellare le molte ingiustizie del passato, e questo significa ricorrere alla violenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732723719
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I resistenti - The Resisters
Sanna Pennbrook, una quindicenne nativa americana, decide di uccidere il Presidente quando sua madre, una doppia cittadina degli Stati Uniti e...
I resistenti - The Resisters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)