I recettori dell'istamina come bersaglio dei farmaci

I recettori dell'istamina come bersaglio dei farmaci (Ekaterini Tiligada)

Titolo originale:

Histamine Receptors as Drug Targets

Contenuto del libro:

Questo libro illustra l'attuale stato dell'arte della ricerca sull'istamina, con particolare attenzione alle metodologie appropriate per studiare le proprietà farmacologiche e lo sfruttamento terapeutico delle HR e dei loro ligandi.

Inoltre, la gamma di tecniche descritte fornisce un'introduzione a discipline complementari e trasversali a questi campi. Questo approccio multidisciplinare è necessario per definire le “porte decisionali” che determinano lo sviluppo di opzioni terapeutiche più efficaci e sicure per molte forme di malattie altamente prevalenti e debilitanti, come l'asma, le demenze, le dermatiti e l'artrite.

Scritto per la serie Methods in Pharmacology and Toxicology, i capitoli si concentrano su protocolli pratici e praticabili da parte di esperti in queste tecniche. Autorevole e approfondito, Histamine Receptors as Drug Targets si propone di aiutare farmacologi, biochimici, ricercatori di scoperta di farmaci, biologi molecolari, chimici, tossicologi, scienziati di laboratorio, medici, investigatori principali, ricercatori, direttori e tecnici di laboratorio, nonché studenti laureati di tutto il mondo a proseguire lo studio di questa area scientifica vitale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493983155
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:517

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I recettori dell'istamina come bersaglio dei farmaci - Histamine Receptors as Drug Targets
Questo libro illustra l'attuale stato dell'arte della...
I recettori dell'istamina come bersaglio dei farmaci - Histamine Receptors as Drug Targets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)