I re giardinieri

Punteggio:   (4,1 su 5)

I re giardinieri (Monica Boothe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro inizia lentamente, ma prende slancio grazie a una trama avvincente, a descrizioni ricche e a uno sviluppo dei personaggi che tiene impegnati i lettori. La ricerca di Inion della sua eredità si svolge in un mondo splendidamente costruito, pieno di magia e mistero. Pur concludendo la propria narrazione, il libro lascia aperte molte domande per il prossimo capitolo, creando attesa per ulteriori sviluppi.

Vantaggi:

Bella prosa e immagini vivide
trama intrigante e coinvolgente
personaggi ben sviluppati
costruzione di un mondo ricco
colpi di scena inaspettati
lascia i lettori con la voglia di saperne di più.

Svantaggi:

Ritmo lento all'inizio
alcuni lettori hanno trovato scomoda la premessa della storia d'amore tra fratelli adottati
alcune parti della storia sono sembrate incomplete o non risolte.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gardener Kings

Contenuto del libro:

Per tutta la vita ha vissuto in esilio, nascondendosi dal traditore che ha usurpato il trono di suo padre. Ma ora deve tornare proprio nel regno che ha sempre temuto.

Iníon è la figlia dell'ultimo Re dei Giardinieri, o almeno così credeva. Quando il re le rivela che non è sua figlia di sangue, ma che l'ha trovata su un albero la notte in cui è fuggito da Gàrradh, comincia a chiedersi quali altri segreti nasconda.

Si innamora di Rían, il figlio selvaggio del re con sangue Gardener nelle vene, che non solo vive sugli alberi ma parla con loro. Ma a Rían è vietato sposare qualsiasi donna che non abbia sangue di re.

Insieme Rían e Iníon escogitano un piano per tornare a Gàrradh e risolvere il mistero della nascita di Iníon. Ma ciò che trovano quando arrivano nella terra natale stravolge tutto. Dopo ciò che ha appreso sui Re Giardinieri, Iníon vorrà ancora far parte di questa famiglia?

Questo romanzo fantasy per giovani adulti, ispirato al mito e alle fiabe celtiche, è il primo della trilogia de I re giardinieri. Perfetto per i lettori che amano i romanzi ricchi di colpi di scena e le protagoniste femminili forti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737690108
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I re giardinieri - The Gardener Kings
Per tutta la vita ha vissuto in esilio, nascondendosi dal traditore che ha usurpato il trono di suo padre. Ma ora deve tornare proprio nel...
I re giardinieri - The Gardener Kings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)