I re dello spazio infinito

Punteggio:   (4,1 su 5)

I re dello spazio infinito (James Hynes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Kings of Infinite Space” (I re dello spazio infinito) di James Hynes, è una miscela di umorismo, satira e orrore ambientata nello scenario banale della vita da cubicolo. Segue Paul Trilby, un accademico fallito che naviga in un bizzarro ambiente di lavoro mentre affronta i suoi demoni personali, tra cui il fantasma di un gatto che ha annegato. La narrazione presenta interazioni coinvolgenti tra i personaggi e un tocco unico di elementi soprannaturali, ma le opinioni sono contrastanti per quanto riguarda il ritmo e l'esecuzione complessiva.

Vantaggi:

La scrittura è accattivante e combina efficacemente umorismo e orrore. I lettori hanno apprezzato la profondità dei personaggi, i dialoghi coinvolgenti e la miscela di satira e assurdità. Molti hanno trovato il romanzo stimolante e il suo commento sulla vita accademica e sulla cultura dei cubicoli ha avuto una buona risonanza. Il libro è stato lodato anche per le descrizioni vivide e lo stile narrativo unico, che intrattiene i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto nelle prime parti del libro, rendendo difficile il coinvolgimento iniziale. La trama è stata considerata da alcuni poco plausibile o bizzarra e alcuni hanno faticato ad apprezzarne appieno la direzione. Inoltre, alcuni recensori hanno affermato che il mix di generi è stato stridente o che l'umorismo non ha sempre colpito nel segno, causando una certa delusione.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kings of Infinite Space

Contenuto del libro:

"Immensamente spiritoso... completamente divertente" -- The Washington Post Book World.

Paul Trilby ha una brutta giornata. Se fosse onesto con se stesso, Paul Trilby dovrebbe ammettere di avere una brutta vita. Sua moglie lo ha lasciato. Tre successive fidanzate lo hanno lasciato. È passato da un lavoro di insegnante universitario di prim'ordine a un editore di libri di testo, fino a lavorare come scrittore temporaneo per il Dipartimento dei Servizi Generali del Texas. E anche qui, in questa terra di pareti divisorie rivestite di moquette e apparecchi di illuminazione economici, Paul non riesce a sfuggire alla maledizione che la sua vita è diventata. Infatti, solo quando inizia una timida storia d'amore con l'impertinente postina dell'ufficio, comincia a notare che le cose sono davvero sbagliate. Strani suoni provengono dalle bocchette dell'aria condizionata, il soffitto si gonfia, un corpo scompare. Uomini misteriosi si aggirano per la città, indossando occhiali spessi e protezioni da tasca...

Kings of Infinite Space è un'esilarante e terrificante parodia della nostra vita quotidiana e dà voce al vecchio adagio "Il lavoro è un inferno".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312319663
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il racconto del docente - The Lecturer's Tale
Nelson Humboldt è un docente aggiunto di inglese presso la prestigiosa Midwest University, fino a quando non viene...
Il racconto del docente - The Lecturer's Tale
I re dello spazio infinito - Kings of Infinite Space
"Immensamente spiritoso... completamente divertente" -- The Washington Post Book World.Paul Trilby ha una brutta...
I re dello spazio infinito - Kings of Infinite Space
Pubblica e perisci: Tre racconti di tenure e terrore - Publish and Perish: Three Tales of Tenure and...
Un libro dell'anno del New York Times Un libro...
Pubblica e perisci: Tre racconti di tenure e terrore - Publish and Perish: Three Tales of Tenure and Terror
Il passero - Sparrow
BESTSELLER INTERNAZIONALE.Raccontato dalla prospettiva di un ragazzo schiavo cresciuto in un bordello romano, uno straordinario romanzo storico letterario...
Il passero - Sparrow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)